back to top

Starfield: secondo quanto riferito, arriverà su PS5

Un nuovo rapporto indica che Bethesda e Xbox porteranno Starfield a PlayStation 5 in futuro.
In seguito all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft qualche anno fa, sono immediatamente sorte domande su Starfield e sulla sua esclusività.
Microsoft ha scelto di rilasciare Starfield solo per Xbox Series X/S e PC, in quanto queste sono le piattaforme che l’azienda tradizionalmente supporta con i suoi titoli first-party.
Ora che Starfield è disponibile da quasi sei mesi, sembra che Microsoft abbia cambiato strada e voglia portare l’ultimo RPG di Bethesda anche su hardware PlayStation.

Secondo un nuovo rapporto di XboxEra, alcune fonti hanno informato la pubblicazione che Microsoft si sta preparando a realizzare un porting di Starfield per PlayStation 5 in futuro. Per il momento non si sa esattamente quando questa versione PS5 del gioco verrà lanciata, ma si dice che arriverà dopo l’uscita del Shattered Space DLC che Bethesda sta sviluppando.
Tenendo conto di ciò, è possibile che Starfield potrebbe essere lanciato su PS5 già quest’anno, sempre che Shattered Space arrivi nei prossimi mesi.

Più giochi Xbox su PS5?

Starfield è l’ultimo gioco first-party di Xbox di cui si vocifera l’arrivo su PlayStation. Dall’inizio del 2024 si sono susseguite voci e rapporti che suggeriscono che giochi come Sea of Thieves e Hi-Fi Rush arriveranno anche su piattaforme non Xbox.
Per il momento, i responsabili di Xbox non hanno confermato o smentito nessuna di queste notizie, ma si continua a parlare in modo credibile di questa situazione. 

Se Xbox rilasciasse questi importanti giochi first-party per PlayStation 5, molti hanno sostenuto che ciò vanificherebbe lo scopo di possedere l’hardware Xbox.
Dopotutto, le esclusive sono spesso considerate uno dei maggiori punti di forza di ogni console e lo sono state per decenni.
Tuttavia, il fatto che Xbox porti i propri titoli su altre piattaforme potrebbe danneggiare la sua capacità di vendere le console Xbox Series X e S.
Il tempo ci dirà cosa succederà in questa vicenda, ma per il momento sembra proprio che Xbox stia attraversando un’importante evoluzione interna a Microsoft;

CORRELATI