back to top

Stargirl: chi sono i sospettati dopo il secondo episodio?

Stargirl della DC è tornata per la sua terza stagione, sottotitolata “Frenemies“, la scorsa settimana e la season premiere ha mantenuto la promessa che la stagione sarebbe stata un murder mystery quando l’episodio si è concluso proprio con questo, un misterioso omicidio. Steven Sharpe/The Gambler (Eric Goins) è finito morto fuori dalla sua roulotte con Cindy Burman (Meg DeLacy) in piedi davanti al corpo con la pistola fumante. Ma con la stagione appena iniziata, il mistero su chi ha ucciso il Giocatore d’azzardo non sarà così facile da risolvere e Blue Valley ha molti sospettati per questo truce crimine. Nell’episodio di questa settimana, la JSA si occupa del caso e noi vi spieghiamo esattamente chi potrebbe avercela con il Giocatore d’azzardo, oltre a chi possiamo escludere alla fine dell’episodio.

Attenzione! Spoiler per l’episodio di questa settimana di Stargirl della DC, “Frenemies – Chapter Two: The Suspects”.

Fin da subito abbiamo il nostro primo sospettato per l’omicidio di The Gambler (il Giocatore d’azzardo), grazie al punto in cui si era interrotto il primo episodio: Cindy Burman. La JSA arriva sulla scena del crimine pochi istanti dopo l’omicidio e trova il loro nuovo membro in piedi davanti al corpo, con in mano la pistola di Gambler (il Giocatore d’azzardo). La donna afferma di non essere stata lei e che la pistola è esplosa, ma la situazione è molto sospetta. Courtney Whitmore/Stargirl (Brec Bassinger) è propensa a crederle, ma il resto della squadra non molto. Alla fine giunge alla conclusione che il portatile del Giocatore d’azzardo è scomparso dalla scena del crimine, quindi chiunque ne sia in possesso è probabilmente l’assassino – e finora non sono riusciti a trovare quel portatile. È interessante notare che Cindy sembra essere in qualche modo scagionata dal crimine, tuttavia, quando il referto dell’autopsia rivela che il Giocatore d’azzardo non è stato ucciso. Detto questo, i fan avranno una piccola sorpresa alla fine dell’episodio, quando si scoprirà che Cindy ha davvero il portatile.

Un altro sospettato principale è Richard Swift/L’Ombra (Jonathan Cake). Come gli spettatori hanno visto nella prima stagione, l’Ombra ha avuto un confronto teso con il Giocatore d’azzardo, che ha rivelato l’esistenza di una sinistra oscurità all’interno dell’Ombra. Sylvester/Starman (Joel McHale) e Pat (Luke Wilson) vanno a interrogare l’Ombra, ma anche questo scambio non va particolarmente bene. Solo più tardi, quando Starman, insieme a Courtney, va a parlare con l’Ombra, si scopre che l’ex cattivo ha un alibi. Era alla tavola calda e stava lavorando con la cameriera per perfezionare le sue capacità di preparare il tè.

Anche i Crocks sono sospettati, anche se le indagini su di loro non sono ancora iniziate seriamente. La prima stagione ha visto Crusher (Neil Hopkins) confrontarsi con Pat sul perché non abbia fatto qualcosa contro il Giocatore d’azzardo e l’apertura dell’episodio di questa settimana ha mostrato che Crusher si è recato alla roulotte del Giocatore d’azzardo 12 ore prima dell’omicidio con l’intenzione di fare del male, ma alla fine ci ha ripensato e se n’è andato senza mai affrontare il suo ex compagno di squadra. Sebbene questa sembri una rivelazione promettente, non esclude ancora Crusher o Paula/Tigress (Joy Osmanski). La fine dell’episodio ha rivelato che i Crocks stanno nascondendo qualcosa.

Nell’episodio viene suggerito come potenziale sospetto, anche se esterno, Solomon Grundy. Sì, Solomon Grundy è morto nella seconda stagione e, per quanto se ne sa, è rimasto morto anche nella quarta – un punto piuttosto dolente per Rick Tyler (Cameron Gellman), che ha fatto di tutto per riportarlo in vita. Tuttavia, i danni alla roulotte del Giocatore d’azzardo devono essere stati causati da una figura massiccia e potente, e Grundy fa certamente al caso nostro. Potrebbe davvero essere vivo?

L’ultimo potenziale sospetto è uno che la JSA stessa non ha nemmeno preso in considerazione, ma a cui gli spettatori della serie potrebbero già pensare: Starman stesso. Sylvester sarà anche un eroe, ma è sicuramente un po’ fuori forma. È tornato dalla morte senza una vera spiegazione concreta del perché, in una vita che è molto cambiata. È stato anche messo in una situazione in cui deve interagire con gli stessi nemici che hanno ucciso lui e tutti i suoi amici, solo che ora a quei nemici viene data la possibilità di essere buoni. Inoltre, ha già ucciso in passato nel tentativo di fermare Eclipso. Sebbene Sylvester sembri un assassino improbabile, i migliori misteri di omicidio includono sempre sospetti improbabili, quindi vale la pena di tenere Starman nella lista.

Cosa ne pensate? A soli due episodi dall’inizio della stagione, chi pensate abbia ucciso il Giocatore d’azzardo? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti!

FONTECB

CORRELATI