back to top

Steam Next Fest 2024 – I nostri premi

Come vi avevamo promesso con l’annuncio di Steam Next Fest 2024, ecco arrivare i nostri personalissimi premi per tutti i titoli provati durante questo periodo!

Miglior direzione artistica

Il titolo che sicuramente ci ha impressionato a livello artistico è sicuramente Unleaving. L’arte pittoresca del titolo è incredibile, un vero quadro in movimento che ci ha ricordato un titolo di qualche anno fa: Gris. Il gioco sarà sicuramente un’esperienza emotiva molto importante, capace di far riflettere per le tematiche trattate e in grado di insegnarci qualcosa.

I wanna be like Hades

Tra i titoli indie del recente passato, il successo di Hades ha portato tantissimi a seguire l’esempio di Supergiant Games. Fortunatamente, possiamo ingannare l’attesa per Hades II con tantissimi titoli, e quello che abbiamo scelto è Realm of Ink. Stesso feeling di Hades, con meccaniche leggermente diverse e la scoperta della mitologia asiatica, lo rendono il gioco perfetto per frenare la nostra spasmodica attesa.

Let’s go to space

Il gioco per i malati di Sci-Fi può essere solamente uno: Homeworld 3. Lo strategico Blackbird Interactive è giunto al suo terzo capitolo e promette grandi cambiamenti alla saga strategica spaziale per eccellenza.

Il più dissacrante

Il titolo più fuori di testa, capace di divertire solo per i suoi riferimenti e per come vengono interpretati è sicuramente Yet Another Fantasy Title (YAFT). Dopo aver ucciso l’eroe designato a salvare il mondo, toccherà a noi farlo! O possiamo decidere di andare per le città a creare scompiglio in scene che prendono a piene mani da GTA. Un gioco che sicuramente saprà farci divertire a non finire.

Metroidvania con una marcia in più

Tra i moltissimi titoli sicuramente il genere dei metroidvania era uno di quelli maggiormente presenti. Ognuno con le proprie particolarità ci ha intrigato, quello che ci ha stupito di più per una meccanica presente è BIOMORPH. Il titolo di Lucid Dreams Studio ci ha stregato grazie a una grafica curata e alla sua meccanica più importante e innovativa: prendere la forma dei nemici sconfitti. Grazie a questo potere, potremo superare i diversi ostacoli ed enigmi presenti su tutta la mappa.

Made in Italy

Non poteva certamente mancare un premio per il prodotto italiano migliore, perché l’industria videoludica sta crescendo costantemente anche nel nostro paese. Noi crediamo che, al momento, l’opera migliore vista all’interno dello Steam Next Fest 2024 sia Dragonero. Un CRPG interamente dedicato al fumetto targato Sergio Bonelli Editore, creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, ci porterà nell’Erondar per seguire una nuova avventura di Ian e compagni. Al momento, il gioco di Operaludica è ancora spigoloso per certi aspetti, ma anche la demo è in costante aggiornamento.

CORRELATI