back to top

Stray Souls: lo sviluppatore chiude i battenti

Prima delle vacanze è passata inosservata la notizia della chiusura di Jukai Studio, sviluppatore del malcapitato gioco horror Stray Souls.
Su Twitter è stato dichiarato che ciò è dovuto alla chiusura di Versus Evil (il suo editore), alla scarsa accoglienza della critica, alle scarse vendite del gioco e al cyberbullismo.

L’ultimo punto è stato particolarmente brutale per lo sviluppatore (che era composto da due “individui principali” e da personale a contratto). “Per tutta la durata, noi, il nostro staff di publisher, gli altri team di sviluppatori e i nostri cari siamo stati costantemente attaccati da un cyber persecutore, e anche alcuni di voi, come la nostra comunità, sono stati tormentati con messaggi ed email indesiderati“.

La questione è ora nelle mani dei nostri avvocati, quindi non possiamo parlarne ulteriormente, ma sappiate che non la abbandoneremo nonostante la chiusura dello studio“. Nonostante la chiusura dello studio, nessuno è stato licenziato, poiché “non ha mai funzionato come una grande azienda”.
I membri del team hanno deciso “che ognuno di noi prenderà strade diverse”.
L’IP è ancora di proprietà dello sviluppatore, ma le possibilità di un ulteriore supporto sembrano improbabili.

Stray Souls è stato lanciato nell’ottobre 2023 per Xbox Series X/S, PS5, PS4, Xbox One e PC.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI