back to top

Street Fighter 6: vendute oltre 2 milioni di copie in un solo mese

Questa mattina, CAPCOM ha annunciato che Street Fighter 6 ha venduto oltre due milioni di unità a livello globale in poco più di un mese dalla sua uscita. Le vendite cumulative del franchise hanno superato i 50 milioni di unità.

CAPCOM ha sottolineato che il successo del nuovo capitolo è in gran parte dovuto all’aggiunta del Modern Control Type, uno schema di controllo semplificato per consentire ai nuovi arrivati di eseguire facilmente gli attacchi speciali. Anche la modalità World Tour, incentrata sulla storia per giocatore singolo, è stata considerata un’altra innovazione significativa apportata al franchise da Street Fighter 6.

Naturalmente, un altro importante fattore di interesse per Street Fighter 6 è il lato esports. CAPCOM ha ricordato a tutti che la Street Fighter League: Pro-JP 2023, che inizierà alla fine di questo mese, conterrà il nuovo gioco, anche se il nubifragio avverrà il mese prossimo con il Capcom Pro Tour 2023, che prevede un premio record di CAPCOM di 1 milione di dollari per il vincitore e un montepremi totale di 2 milioni di dollari.

Questa è solo la punta dell’iceberg per Street Fighter 6. Il primo personaggio DLC, Rashid, sarà rilasciato il 20 luglio e altri tre (A.K.I., Ed e Akuma) seguiranno nel corso del primo anno di vita del gioco.

CAPCOM punta a raggiungere un traguardo di 10 milioni di vendite in tutto il mondo per questo gioco. Con un inizio così buono, potrebbero raggiungerlo in un paio d’anni, rendendo il gioco un altro successo per l’apparentemente inarrestabile sviluppatore ed editore giapponese.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI