back to top

Stuffed – la nostra recensione della versione PC dell’FPS

Nelle settimane trascorse vi abbiamo proposto la nostra recensione di Stuffed, un FPS indie basato sulla proceduralità dei livelli del gioco. Riassumendo: Stuffed ci vede prendere i panni di un orsacchiotto, con il compito di difendere il sonno della piccola padroncina dai nemici chiamati “Incubi“.

La proceduralità dei livelli fa sì che ogni partita, composta da dieci round, sia differente da quella precedente. Con il passare delle ondate gli Incubi concentrano la loro attenzione, all’inizio interamente dosata sul protagonista, verso la camera della bambina. Il nostro compito è quello di evitare di sottoporre agli attacchi la porta della stanza, dotata di una barra della vita.

Nella recensione della versione Xbox abbiamo individuato diversi problemi: tra tutti, il problema dello squilibrio dell’analogico destro del joystick. Questo fa incappare in svariati problemi nella mira, oltre che in una totale assenza dei feedback dei colpi delle nostre armi da fuoco. Inoltre, la proceduralità (piuttosto basilare) dei livelli ci è sembrata più un malus che un bonus, una feature che va a togliere parecchia personalità alle ambientazioni. Quindi, gli sviluppatori ci hanno fornito una chiave della versione PC assicurandoci che fosse più rifinita e ora la domanda sorge spontanea:

La versione PC di Stuffed è la migliore?

La risposta è sì, ma le due versioni arrivano al traguardo praticamente insieme (e non in senso buono). Gli errori tecnici permangono, su tutti quelli della mira e del feedback dei colpi. Infatti non è mai chiaro quale punto dei nemici devi mirare per assicurarti che il colpo vada a segno.

Abbiamo provato il gioco con un PC di fascia medio/alta che monta una RTX 2070 Super e, almeno qui, il gioco risulta fluido. Non aspettatevi opzioni grafiche particolari, c’è solo un cursore che modifica la qualità da “bassa” a “ultra”. Almeno su questo il punto a favore c’è: la differenza non è abissale, ma l’opzione è impostata in modo tale da mostrarti in live le migliorie a ombre e poligoni.

Stuffed

Non c’è molto altro da dire sulla versione PC di Stuffed, per avere qualche dettaglio in più potete fare riferimento alla recensione della versione Xbox del gioco. Speriamo vivamente che i ragazzi di Waving Bear Studio possano fare buon uso dei feedback dei giocatori per migliorare il loro prodotto, che di potenzialità ne ha eccome!

E voi cosa ne pensate? Questo gioco FPS dallo stampo cartoonesco, sviluppato da Waving Bear Studio, potrebbe interessarvi? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

Insomma, la versione PC di Stuffed non si discosta troppo da quella Xbox. Permangono i problemi tecnici che fanno da base a entrambe le versioni, nonostante l'esperienza sia effettivamente più fluida su Personal Computer.

CORRELATI

Insomma, la versione PC di Stuffed non si discosta troppo da quella Xbox. Permangono i problemi tecnici che fanno da base a entrambe le versioni, nonostante l'esperienza sia effettivamente più fluida su Personal Computer.Stuffed - la nostra recensione della versione PC dell'FPS