back to top

Super Mario Bros. batte il record di incasso globale al debutto tra i film d’animazione

Il film di Super Mario Bros. ha battuto un enorme record per un film d’animazione. Le proiezioni per i cinque giorni del film della Illumination si attestano sui 368 milioni di dollari. Si tratterebbe del più grande incasso di sempre per un film d’animazione in tutto il mondo. È incredibile vedere questo tipo di numeri dopo un inizio d’anno un po’ fiacco. Super Mario Bros. è sempre stato un’attrazione e con l’apertura recente del parco a tema Super Nintendo Land, l’isteria per Mario è al massimo. Illumination, Universal e Nintendo hanno puntato molto su questo film. Si sono assicurati grandi nomi per il cast vocale come Chris Pratt, Jack Black, Anya Taylor-Joy, Seth Rogen e Charlie Day. Questa massiccia spinta sembra dare i suoi frutti e sarà interessante vedere fino a che punto Mario potrà spingersi nelle prossime settimane.

Rogen vuole uno spinoff di Donkey Kong Country e ce ne ha parlato. Dalle reazioni dei fan al film, sembra che i Donkey Kong abbiano riscosso un enorme successo e, visti i precedenti di Illumintation, sembra che non ci siano dubbi. Rogen ha dichiarato: “Sarebbe divertente. Onestamente mi sono divertito molto a farlo e penso che sia un mondo grande, gigantesco, e sembra essere una cosa che la gente è entusiasta di vedere”.

Il film di Super Mario è bello?

Patrick Cavanaugh di Comicbook.com ha recensito The Super Mario Bros. Movie per il nostro sito. Sebbene le delizie visive del film siano indubbie, si è chiesto se tutte le uova di Pasqua e gli altri accenni alla tradizione della serie abbiano distratto i registi dalla realizzazione di un film completo. Scoprite cosa ha detto qui.

“Il lato positivo è che Il film di Super Mario Bros. è molto più piacevole dell’adattamento live-action del 1993, ma il lato negativo è che, a prescindere dai progressi compiuti dall’industria nel corso degli anni, quest’avventura non può sfuggire al fascino intrinseco e ai meccanismi radicati del franchise”, sostiene Cavanaugh. “Il film fa un lavoro efficace nel catturare i mondi colorati e giocosi della serie, in quanto lo studio Illumination riesce a onorare il materiale di partenza e a tradurlo in modo organico sul grande schermo”.

E ha continuato:

“Questi personaggi sembrano le loro controparti in pixel mentre saltano, scivolano e si fanno strada a suon di pugni attraverso terre fantastiche, al punto che si potrebbe facilmente pensare di stare guardando un altro giocatore che si imbarca nell’avventura. Una sequenza che coinvolge Rainbow Road, in particolare, vi farà allungare di riflesso le mani verso il controller e sperare di trovarvi con un guscio rosso. L’intero filmato è disseminato di cenni diretti alla sensibilità cinematografica di quasi tutti i titoli della libreria di Mario, dai platform a scorrimento laterale alle indagini dall’alto illuminate da torce.

Andrete a vedere Super Mario Bros. nelle sale questo fine settimana? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI