back to top

Super Mario Bros.: il film è record di incassi

Il film di Super Mario Bros. può ricevere reazioni contrastanti da parte della critica, con un punteggio medio del 56% su Rotten Tomatoes, ma questo non impedisce al film di sbancare il botteghino. Il film ha già battuto un enorme record guadagnando il più grande weekend di apertura per un film d’animazione a livello globale, battendo Frozen 2. Ora, il totale ufficiale del film è stato finalmente rivelato. Secondo Deadline, The Super Mario Bros. Movie ha guadagnato 377,5 milioni di dollari in tutto il mondo questo fine settimana, con una stima di 172,8 milioni di dollari provenienti dal box office internazionale.

The Super Mario Bros. Movie segna anche la più grande apertura per Illumination, che ha ufficialmente superato i 5 miliardi di dollari al botteghino internazionale con 13 film e 8,45 miliardi di dollari in tutto il mondo. Tra i precedenti successi dello studio figurano Minions e Despicable Me 3. Le pietre miliari di The Super Mario Bros. Movie continuano: il film è diventato anche la più grande apertura di videogiochi di tutti i tempi, superando i 210 milioni di dollari di Warcraft. È anche al quarto posto come maggiore apertura globale di tutti i tempi per Universal, dopo The Fate and the Furious con 543 milioni di dollari, Jurassic World con 525 milioni di dollari e Furious 7 con 398 milioni di dollari. Oltreoceano, The Super Mario Bros. Movie ha avuto anche il più grande weekend di apertura dell’anno finora, battendo Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha raggiunto i 117,1 milioni di dollari.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI