Switch: la trilogia di Batman viene ritardata

Batman: Arkham Trilogy uscirà a dicembre per Nintendo Switch.

I giochi Batman: Arkham di Rocksteady Studios arriveranno su Nintendo Switch, ma l’uscita avverrà un po’ più in là di quanto inizialmente dichiarato dall’editore, Warner Bros.
Originariamente previsto per il 13 ottobre, il trio di giochi racchiusi in un unico pacchetto uscirà invece il 1° dicembre. In una dichiarazione di Warner Bros. circa il ritardo della raccolta si legge che il tempo supplementare dedicato alla lavorazione dei giochi sarà utilizzato per garantire che la trilogia sia la “migliore esperienza possibile su Nintendo Switch”.

La trilogia è stata annunciata ufficialmente a giugno, dopo che alcune fughe di notizie avevano rovinato il reveal iniziale, e all’epoca sia Warner Bros. che Nintendo avevano dichiarato che questa serie di giochi di Batman sarebbe uscita “in esclusiva per Nintendo Switch” quest’anno.
Chiunque abbia giocato a uno dei giochi di Batman di Rocksteady, e anche chi non l’ha fatto, potrà obiettare che tutti questi giochi sono stati giocabili altrove e che è già stata pubblicata una raccolta dei giochi e dei contenuti scaricabili. Il trio di giochi di Batman in un unico pacchetto si chiama Batman: Arkham Collection, mentre la versione di Nintendo si chiama Batman: Arkham Trilogy.

- PUBBLICITÀ -

La nuova data di uscita della trilogia di Batman: Arkham

La breve dichiarazione condivisa dall’account Twitter di Batman Arkham ha stabilito la nuova data di uscita e ha fornito della motivazione sul ritardo.

“Batman: Arkham Trilogy per Nintendo Switch sarà lanciato il 1° dicembre 2023“, si legge nel comunicato.
“È necessario più tempo per offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile su Nintendo Switch.
Ci scusiamo con i fan che non vedono l’ora di giocare a questa versione della trilogia. Vi ringraziamo per la vostra pazienza“.

Ottobre è stato un mese piuttosto ricco di giochi, come Assassin’s Creed Mirage, Detective Pikachu Returns, Forza Motorsport, Marvel’s Spider-Man 2, Super Mario Bros. Wonder e Alan Wake 2 e questo potrebbe essere un ulteriore fattore che ha fatto decidere per la posticipazione del lancio.

- PUBBLICITÀ -

La trilogia di Batman: Arkham per Nintendo Switch comprende tre diversi giochi: Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight.
La trilogia include anche tutti i contenuti scaricabili rilasciati per i giochi in passato.
Mentre Rocksteady ha realizzato i giochi Arkham originali, questa riedizione della trilogia è stata curata da Turn Me Up Games, un’azienda specializzata in porting per Nintendo Switch, tra i quali Borderlands: Legendary Collection, Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e It Takes Two.

Gli amanti dei supporti fisici avranno però un’amara sorpresa: le versioni fisiche dei giochi per Switch non saranno disponibili per tutti i giochi; solo uno di questi, Arkham Asylum, sarà disponibile su cartuccia fisica, gli altri saranno disponibili tramite chiavi per riscattare la versione digitale e saranno inclusi nella confezione.

E voi cosa vi aspettate da questa Trilogia in arrivo su Switch? La giocherete? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img