back to top

The Batman Part II: Barry Keoghan ha una risposta interessante riguardo al ritorno di Joker

The Batman del 2022 è stato pieno di sorprese, offrendo una nuova interpretazione del mito del Cavaliere Oscuro della DC. Attualmente è in lavorazione un sequel del film, The Batman Part II, la cui data di uscita è fissata per l’autunno del 2025. Anche se non è stato confermato nulla, gli eventi di The Batman hanno certamente portato i fan a credere che Barry Keoghan riprenderà il suo ruolo di Joker, dopo che il finale del film mostrava l’incontro tra lui ed Edward Nygma / l’Enigmista (Paul Dano) mentre si trovavano nel manicomio di Arkham. In una recente intervista con ETalk, Keoghan ha parlato timidamente dell’idea di apparire in The Batman Part II, senza confermare nulla.

Non posso dire nulla al riguardo, amico mio. Ma sarebbe emozionante, non è vero? Vedere il Joker prendere di nuovo vita.

Ha spiegato Keoghan.

Ci sarà un sequel di The Batman?

Matt Reeves sta lavorando al sequel di The Batman, che dirigerà e co-sceneggerà con Robert Pattinson di nuovo nel ruolo del protagonista. I dettagli sulla trama del progetto sono attualmente un mistero, ma Reeves si è detto entusiasta di lavorare alla sceneggiatura.

Voglio dire, non posso dare un aggiornamento in termini di specifiche, se non dirvi che stiamo lavorando duramente alla sceneggiatura. Io e il mio partner ci siamo dentro fino al collo e sono entusiasta di quello che faremo.

Ha detto Reeves a ComicBook.com in un’intervista all’inizio di quest’anno.

Ci sarà uno spinoff?

Oltre al sequel vero e proprio, la saga di The Batman verrà ampliata con The Penguin, una serie esclusiva di Max incentrata sul Pinguino di Colin Farrell. È confermato che la serie debutterà sulla piattaforma di streaming nel 2024, con un cast che comprende anche Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e Deirdre O’Connell.

Non so se si tratti necessariamente di stanchezza da tentpole, quanto piuttosto di un’uniformità della narrazione. Penso che la chiave, anche all’interno della DC, sia cercare di raccontare storie diverse con stili diversi, senza cercare di fare sempre lo stesso show. Direi che Peacemaker è una serie molto diversa dal punto di vista tonale rispetto a Il Pinguino. Quindi, non c’è uniformità nella narrazione e credo che questo aiuti. Purtroppo la Marvel, per quanto i suoi show siano buoni, ne ha fatti molti. Uno dei vantaggi che abbiamo alla Warner Bros. è che non c’è solo una serie di storie. Ci sono molte storie che si possono seguire.

Ha spiegato Casey Bloys, dirigente della HBO, in una recente intervista.

Vi piacerebbe che Barry Keoghan riprendesse il suo ruolo di Joker in The Batman Part II? Cosa ne pensate dei suoi nuovi commenti sull’argomento? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

CORRELATI