back to top

The Callisto Protocol: il creatore annuncia il suo prossimo gioco

Glen Schofield lavora nello sviluppo di videogiochi dal 1991, ma è diventato famoso nel settore dopo la produzione esecutiva del primo Dead Space.
Pur non essendo stato coinvolto nei sequel, Schofield ha fatto tesoro di quanto appreso durante la realizzazione di quel gioco per collaborare con l’editore di PUBG Krafton alla realizzazione di The Callisto Protocol.
Purtroppo il gioco non ha raggiunto gli obiettivi di vendita e Schofield ha lasciato volontariamente lo sviluppatore Striking Distance Studios a settembre.
Detto questo, sembra che lo sviluppatore veterano non si riposerà a lungo prima di passare al suo prossimo progetto, dato che ha iniziato a rilasciare dei teaser su Twitter.

Il tweet di Schofield non svela nulla di ciò a cui starebbe lavorando.
Si limita a dire: “Anche se mi sono preso un po’ di tempo libero, sono stato estremamente impegnato e non solo a disegnare. C’è qualcosa di nuovo ed eccitante nei giochi. Non vedo l’ora di condividere di più dopo il nuovo anno!”.

A questo punto è impossibile dire quale sarà il prossimo progetto di Schofield.
Sulla sua pagina LinkedIn si legge che sta lavorando con Art by Schofield, che ovviamente è un suo progetto. Senza alcun tipo di studio attualmente collegato al suo prossimo gioco, non possiamo prevedere quale direzione prenderà questo progetto.
Detto questo, da quando ha realizzato Dead Space, tutto ciò a cui Schofield ha lavorato è stato un qualche tipo di sparatutto.
Da Il Padrino II a Call of Duty: Advanced Warfare, il suo catalogo recente suggerisce certamente che il suo prossimo progetto riguarderà combattimenti armati.
Tuttavia, se sta davvero cercando di fare qualcosa di “nuovo ed eccitante”, forse il suo prossimo progetto esplorerà qualcosa di completamente diverso.

Ci sarà un The Callisto Protocol 2?

Sebbene The Callisto Protocol non abbia ottenuto buoni risultati al lancio, molti fan desiderano ancora vedere un sequel. Molto probabilmente, queste speranze non si realizzeranno. Prima dell’uscita del gioco, Schofield aveva dichiarato di avere delle idee per un sequel, ma con lui fuori dai giochi di Striking Distance Studios, queste idee non si realizzeranno. Inoltre, il contenuto scaricabile Final Transmission sembra chiudere il gioco, lasciando intendere che lo studio ha chiuso con la storia di Jacob.

Visto che Dead Space Remake ha fatto così bene a Electronic Arts quest’anno, lo scenario più probabile sembra essere che i giocatori abbiano molte più possibilità di avere un remake di Dead Space 2 che un The Callisto Protocol 2.
Naturalmente nessuno dei due giochi è stato annunciato, ma a questo punto il primo sembra una conclusione scontata. Ovviamente non è esattamente quello che i fan di The Callisto Protocol vogliono, ma un futuro remake di Dead Space 2 potrebbe essere la scelta più ovvia.

The Callisto Protocol è disponibile su PlayStation, Xbox e PC.
Dead Space Remake è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Trai due giochi quale vorreste vedere? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI