back to top

The Day Before: chiusura dei server a gennaio

Steam emette rimborsi automatici "proattivi".

All’inizio di questo mese, il tanto atteso The Day Before è stato lanciato e si è rapidamente schiantato in modo drammatico.
Come molti avevano iniziato a sospettare, il progetto era essenzialmente un falso: invece del promesso MMO zombie a mondo aperto, lo sviluppatore Fntastic ha consegnato uno sparatutto a estrazione limitata pieno di risorse acquistate a basso costo e non molto divertente.
Fntastic ha prontamente annunciato la chiusura dei battenti, Steam ha eliminato il gioco e ha iniziato a offrire rimborsi a chi ne ha fatto richiesta.

Nonostante tutto questo, non abbiamo avuto una risposta definitiva sul futuro di The Day Before.
I server sono rimasti attivi e Fntastic ha dichiarato che il futuro del gioco è “sconosciuto”. Ora non c’è più alcun mistero: l’investitore/editore Mytona ha annunciato che i server di The Day Before verranno chiusi il 22 gennaio, ponendo fine a questa triste e strana saga. Steam sta ora emettendo “proattivamente” rimborsi a tutti coloro che hanno acquistato il gioco, indipendentemente dal fatto che ne abbiano fatto richiesta.

Fallimento totale

Siamo spiacenti di informarvi che la società di sviluppo Fntastic ha ufficialmente cessato le attività, e di conseguenza The Day Before sarà ritirato e i server saranno spenti il 22 gennaio 2024.

Come comunicato in precedenza, Mytona, in qualità di investitore, ha lavorato in collaborazione con Steam per facilitare i rimborsi per tutti gli acquirenti di The Day Before.
Per tutti i giocatori che non hanno ancora ricevuto il rimborso dell’acquisto, Steam provvederà a rimborsare in modo proattivo tutti i giocatori rimanenti.

Ringraziamo la comunità per il suo sostegno durante tutta la durata del progetto. Purtroppo, senza un team di sviluppo, non abbiamo avuto altra scelta che chiudere ufficialmente il progetto. Ringraziamo sinceramente tutti i nostri sostenitori durante questo viaggio e auguriamo a tutti voi una felice stagione festiva.

Cosa ne pensate della parabola di The day Before? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI