back to top

The Day Before: debutto flop al lancio, definito ” Un gioco truffa”

The Day Before è stato criticato dai giocatori subito dopo il lancio e alcuni hanno addirittura affermato che si tratta di una truffa.
The Day Before è un gioco annunciato nel 2021 e presumibilmente in sviluppo da cinque anni.
Non appena è stato annunciato, però, la gente ha iniziato a teorizzare che qualcosa non andasse bene.
Il gioco sembrava un po’ troppo bello per essere vero e nessuno aveva mai sentito parlare del team che lo stava realizzando.

Man mano che venivano fuori altre informazioni, ad esempio che il team dietro al gioco aveva realizzato alcuni giochi minori mediocri e che erano stati rapidamente abbandonati, che stavano usando molti volontari e molto altro, la gente diventava sempre più scettica.
Tuttavia, l’idea di un grande gioco di zombie open world in cui si lotta per la sopravvivenza come The Division o The Last of Us era molto intrigante.
In definitiva, se The Day Before fosse riuscito a realizzare le sue promesse, sarebbe stato fantastico!

Debutto disastroso

Dopo svariati ritardi e verosimili ostacoli, The Day Before è stato rilasciato ieri.
Anche se sembra essere almeno generalmente funzionale, non è il gioco che era stato promesso.
Il gioco ha bucato e alla grande le aspettative e molti giocatori lo definiscono una vera e propria truffa.
Molti hanno fatto notare che mancano molte caratteristiche che erano presenti negli annunci originali del gioco e manca la profondità a cui sembrava puntare.

A quanto pare The Day Before non è un gioco di sopravvivenza open-world ed è più uno sparatutto a estrazione, simile a Escape from Tarkov.
Sebbene sulla carta non sia una cattiva idea, non si avvicina nemmeno lontanamente a quanto pubblicizzato.
Le recensioni parlano anche di un mondo vuoto, con pochi o nessun zombie e quelli che ci sono sono molto facili da uccidere.
Il combattimento in sé non è avvincente, così come il gameplay in generale.
Sembra che non ci siano molti giocatori nel mondo nonostante i server siano pieni e molto altro ancora.

Come se non bastasse, FNTASTIC sembra aver rimosso i primi trailer di The Day Before. Sono disponibili su altri canali come IGN, ma è un tempismo piuttosto sospetto.
Le recensioni su Steam sono al momento in gran parte negative.
Molti di noi si aspettavano che The Day Before fosse un disastro e il gioco sembra essere all’altezza delle aspettative.
Non è chiaro se il gioco continuerà a essere supportato per avvicinarsi a ciò che è stato promesso, ma è probabile che verranno effettuati molti rimborsi ed è difficile immaginare che questo gioco possa avvicinarsi a quella visione che aveva promesso dato il suo stato attuale.

E voi avete giocato al titolo? Quali sono le vostre impressioni? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI