back to top

The Day Before: Fntastic annuncia la chiusura dopo il rilascio

Sembra che le peggiori paure riguardo a The Day Before si siano rivelate vere.
Dopo un lungo periodo di attesa, The Day Before è stato finalmente rilasciato su PC la scorsa settimana ed è stato subito accolto dalle reazioni dei giocatori.
Pur essendo il gioco più ricercato su Steam, The Day Before è stato definito una truffa da molti di coloro che hanno scelto di provare questo MMO apocalittico.
Ora, a soli quattro giorni dal rilascio del gioco in accesso anticipato, lo sviluppatore Fntastic ha annunciato la chiusura definitiva del gioco.

Epilogo disastroso

In un messaggio scioccante condiviso oggi sui social media, Fntastic ha dichiarato che The Day Before è “fallito dal punto di vista finanziario“, il che ha portato alla chiusura dello studio.
Sebbene volesse continuare lo sviluppo del gioco, Fntastic ha dichiarato di non avere più soldi per continuare a lavorare sul gioco.
Di conseguenza, tutte le entrate che la società ha ricevuto dopo il lancio del gioco sono state utilizzate per pagare i debiti accumulati durante lo sviluppo.

Oggi annunciamo la chiusura dello studio Fntastic. Purtroppo, The Day Before è fallito finanziariamente e non abbiamo i fondi per continuare. Tutti gli introiti ricevuti vengono utilizzati per pagare i debiti ai nostri partner“, si legge nel messaggio.
Abbiamo investito tutti i nostri sforzi, risorse e ore di lavoro nello sviluppo di The Day Before, che è stato il nostro primo grande gioco. Ci scusiamo se non abbiamo soddisfatto le vostre aspettative. Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere, ma purtroppo abbiamo calcolato male le nostre capacità. Creare giochi è un’impresa incredibilmente impegnativa“.

Le avvisaglie della catastrofe

Molto prima della sua uscita, molti fan si sono accorti che qualcosa non andava in The Day Before.
Nonostante le grandi promesse, Fntastic ha continuato a rimandare il gioco innumerevoli volte e non ha mostrato il progetto in nessun modo importante.
Di conseguenza, il gioco ha iniziato a sembrare più un vaporware che altro.
Dato che Fntastic ha chiuso i battenti a meno di una settimana dal rilascio di The Day Before, le precedenti speculazioni si sono rivelate sostanzialmente esatte.

Sembra che la saga legata a The Day Before non sia ancora giunta al termine.
In seguito all’annuncio di Fntastic, molti di coloro che hanno acquistato il gioco su Steam stanno chiedendo il rimborso del gioco.
In base a quanto dichiarato finora da Fntastic, non sono previsti rimborsi, ma la stessa Valve potrebbe intervenire e prendere il controllo della situazione, dal momento che il prodotto acquistato da molti utenti di Steam non si è allineato a quanto promesso.

Voi vi aspettavate questo epilogo? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI