back to top

The Day Before: nuovo rinvio

L’MMO survival The Day Before ha pubblicato oggi un nuovissimo trailer che mostra alcune delle caratteristiche di gioco che si potranno apprezzare al lancio.
Tuttavia, la notizia più importante del team non è il trailer, ma l’annuncio che è stato fatto poche ore dopo la pubblicazione.
The Day Before ha avuto un percorso turbolento verso l’uscita, con diversi ritardi e un potenziale cambio di nome dopo che è stato scoperto un marchio per “Dayworld“.
Addirittura ad un certo punto la pagina Steam di The Day Before è stata tolta.
Come parte di questo ultimo annuncio, Fntastic ha confermato che la pagina Steam è di nuovo attiva e che il gioco uscirà il 7 dicembre, anche se ci sono alcune precisazioni.

Precauzioni dovute

La cosa più importante da notare è che The Day Before sarà rilasciato in accesso anticipato il 7 dicembre.
Fntastic afferma: “Questo è il nostro primo grande gioco e potrebbero esserci conseguenze impreviste.
Il rilascio della versione completa avverrà quando saremo certi che questo di aver dato il massimo per il gioco, e crediamo che il feedback e il coinvolgimento dei giocatori contribuiranno notevolmente al raggiungimento di questo obiettivo.

Al momento non è ancora chiaro quando arriverà la versione per console.
The Day Before sarà lanciato prima su PC con un periodo di accesso anticipato.
Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S non hanno una data di uscita attuale, anche se la pagina di Steam dice che il team prevede di mantenere The Day Before in accesso anticipato per 6-8 mesi.
Se riuscirà a rispettare questo calendario significa che le versioni per console potrebbero uscire la prossima estate, anche se a questo punto si tratta di una pura speculazione.

Per ora, tutto ciò che sappiamo dei piani di Fntastic è che The Day Before sarà lanciato in accesso anticipato il 7 dicembre.
L’accesso costerà ai giocatori 39 euro circa, prezzo che salirà a 49 euro circa una volta che il gioco sarà stato completamente rilasciato.
Tutto quello che verrà dopo è ancora in sospeso, perché Fntastic sta ancora definendo i suoi piani d’azione.

Cos’è The day Before?

Come già detto, è un MMO survival ambientato nella post-apocalisse.
Il trailer mostra alcuni dei luoghi visibili durante il viaggio, le opzioni di personalizzazione disponibili per la creazione del personaggio e la modifica delle armi.
Si notano anche alcuni brevi spezzoni del combattimento in prima persona del gioco e anche uno sguardo ad alcuni dei diversi veicoli che saranno disponibili.

The Day Before è certamente ambizioso, ed è per questo che ha scalato le classifiche dei titoli più desiderati di Steam.
Il gioco è stato anche accusato di aver rubato varie idee da altri giochi, anche se è ancora tutto da dimostrare. In ogni caso, i giocatori saranno felici di sapere che finalmente potranno vedere se tutto il tempo di attesa ne è valsa la pena quando The Day Before verrà lanciato il mese prossimo.

The Day Before arriverà in accesso anticipato su PC il 7 dicembre.
Fntastic intende mantenerlo così per almeno sei mesi e poi dovrebbe uscire su PlayStation 5 e Xbox Serie X/S.

E voi cosa ne pensate di questo ritardo e delle sue motivazioni? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI