back to top

The First Slam Dunk: Inoue risponde alle voci su un possibile sequel

Arrivato nelle sale giapponesi lo scorso anno e in quelle del resto dei paesi quest’estate, il film della Toei Animation, The First Slam Dunk, ha incassato oltre 250 milioni di dollari, diventando un vero e proprio successo. Nonostante i grandi incassi, un secondo film non è ancora stato confermato, anche se il creatore di Slam Dunk, Takehiko Inoue, ha recentemente colto l’occasione per parlare delle voci di un sequel e del lavoro svolto per riportare sul grande schermo la sua serie sportiva.

Inoue ha recentemente partecipato ad un evento in cui ha parlato di molti aspetti del film, compresa la sua realizzazione: “Prima dell’uscita del film, volevo solo finirlo. Volevo solo fare tutto il possibile per rendere il film ancora migliore. Anche lo staff era pieno di persone che facevano del loro meglio”.

Il “secondo” Slam Dunk?


Inoue ha affrontato le recenti voci sul sequel, aggirando completamente la domanda e non confermando né l’uno né l’altro: “Se dicessi che ci sarà un sequel o che non ci sarà, questa affermazione non mi vincolerebbe? Ad esempio, se dicessi che ci sarà e poi non ci fosse, sarebbe una cosa negativa. E se dicessi che non ci sarà, anche se mi venisse voglia di disegnarlo, non potrei farlo. Quindi non dirò nulla in questo momento”.

Il creatore di Slam Dunk ha anche colto l’occasione per parlare di come il film sarà “completo” solo quando i fan dell’anime avranno l’opportunità di vederlo: “Anche se il film è stato completato, un film non ha valore se il pubblico non lo vede. Un film è veramente completo quando il pubblico lo vede, quando è stato trasmesso a ciascuno di loro. Lo stesso vale per i manga. Quindi spero che sia successo”.

CORRELATI