back to top

The Flash: Stephen Amell torna a vestire i panni di Arrow nell’ultima stagione

Stephen Amell tornerà ufficialmente nei panni di Oliver Queen/Freccia Verde nella nona e ultima stagione di The Flash.

“Non appena è stata annunciata la stagione finale, sapevamo di volere che Stephen tornasse e riprendesse il suo iconico ruolo di Oliver Queen“, ha dichiarato il produttore esecutivo Eric Wallace. “Dopo tutto, è stato Oliver a lanciare Barry Allen sulla strada dell’eroismo. Ecco perché tutti i membri del Team Flash sentivano così fortemente l’importanza di creare un momento a tutto tondo con il ritorno di Oliver nell’ultima stagione di The Flash”. Amell è apparso per l’ultima volta nella serie drammatica sui supereroi nell’episodio della sesta stagione “Crisis on Infinite Earths: Part Three“, andato in onda nel dicembre 2019 su The CW.

L’annuncio del ritorno di Amell arriva dopo la notizia che anche David Ramsey, Keiynan Lonsdale e Sendhil Ramamurthy riprenderanno i loro rispettivi ruoli nell’Arrowverse per l’episodio 9 di The Flash. Anche se i dettagli sulla trama sono scarsi, Wallace ha fatto sapere che le prossime apparizioni degli ospiti hanno dato vita a “un episodio epico ed emotivo che speriamo piacerà ai fan dell’Arrowverse”. Il tutto per dire ‘grazie’ a tutti coloro che hanno guardato e sostenuto il nostro show per nove meravigliosi anni. Non vediamo l’ora di vedere Grant e Stephen salvare il mondo di nuovo insieme. E sì, ci saranno emozioni, brividi e lacrime”.

Oliver e Diggle si riuniscono ancora una volta
Mentre i fan dell’Arrowverse saranno naturalmente entusiasti di vedere Barry Allen (Grant Gustin) e Oliver Queen lavorare insieme per la prima volta dopo Crisi sulle Terre Infinite, l’episodio 9 offrirà ai fan di Arrow anche la possibilità di vedere Freccia Verde e John Diggle (Ramsey) di nuovo insieme sullo schermo per la prima volta dal finale di serie di Arrow, “Fadeout”. In precedenza, Wallace aveva lasciato intendere che Diggle avrebbe avuto un ruolo importante nel prossimo episodio, con il personaggio che avrebbe aiutato a “proteggere Central City insieme al Team Flash per l’ultima volta”.

Tra gli altri personaggi dell’Arrowverse che saranno ospiti della stagione 9 di The Flash figurano Javicia Leslie nei panni di Batwoman e Nicole Maines in quelli di Nia Nal/Dreamer di Supergirl. Nella prossima stagione, Barry Allen cercherà di riavvicinarsi a Iris West-Allen (Candice Patton) mentre affronta una minaccia per il mondo intero. Lo Scarlet Speedster e il Team Flash saranno costretti a salvare Central City per l’ultima volta, dovendo affrontare “un gruppo letale di Rogues” e un “nuovo avversario mortale che si erge per sfidare l’eredità eroica di Barry Allen”.

La nona e ultima stagione di The Flash debutta su The CW l’8 febbraio.

CORRELATI