back to top

The Leveling of Solo Leveling – Disponibile il documentario

È ora disponibile, in esclusiva su Crunchyroll, l’attesissima serie di documentari The Leveling of Solo Leveling! Questa serie in due parti approfondisce l’avvincente viaggio della serie anime di successo Solo Leveling, da web novel a uno degli anime più celebri dell’anno.

In un viaggio tra Corea e Giappone, The Leveling of Solo Leveling offre uno sguardo completo sull’evoluzione di questo amato franchise. Esplorando i suoi inizi come web novel, il suo successo come webtoon e ora la sua ultima incarnazione come anime, il documentario offre uno sguardo da vicino al fenomeno che ha catturato i cuori dei fan di tutto il mondo.

In collaborazione con AllSo, una società di produzione con sede a Parigi nota per le sue esperienze digitali e i suoi documentari innovativi, Crunchyroll presenta un’esplorazione approfondita dell’ascesa di Solo Leveling. AllSo apporta la sua esperienza nel campo di progetti di cultura pop con aziende importanti come Ubisoft e Red Bull, assicurando una ricca esperienza di narrazione.

La docuserie presenta interviste con oltre 20 persone, dai fan ai creatori e produttori di Solo Leveling. Gli spettatori saranno condotti in Corea, per visitare D&C Media e Redice Studio, facendo luce sulla transizione di Solo Leveling dal testo all’arte visiva. La narrazione si sposta poi in Giappone, con approfondimenti da parte dei team di Crunchyroll, Aniplex e A-1 Pictures, nonché del regista dell’anime, Shunsuke Nakashige, che offre uno sguardo dietro le quinte del processo di adattamento per lo schermo.

Mentre il mondo si sintonizza segue con partecipazione la saga di Solo Leveling, questa docuserie dimostra l’impegno di Crunchyroll nel celebrare ed esplorare la profondità della cultura degli anime.

CORRELATI