back to top

The Outer Worlds 2: il creatore di Fallout rilascia un update

The Outer Worlds 2 di Obsidian ha ricevuto un aggiornamento rilevante da Tim Cain, creatore di Fallout.
Con l’originale The Outer Worlds, Cain è stato uno dei co-direttori del gioco di ruolo insieme a Leonard Boyarsky, che ha anche contribuito alla creazione del primo gioco di Fallout. Da quando The Outer Worlds è stato lanciato, però, Cain si è allontanato da Obsidian e sta lavorando ai suoi progetti.
Nonostante le preoccupazioni per il suo mancato coinvolgimento in The Outer Worlds 2, Cain ha ora confermato che sta ancora aiutando a guidare il gioco in arrivo.

Collaborazione

Parlando a Rock, Paper, Shotgun, Cain ha confermato che sta ancora collaborando allo sviluppo di The Outer Worlds 2 in qualità di consulente.
Cain ha detto che principalmente gioca le porzioni create da Obsidian e poi fornisce un feedback su come andare avanti.
Mentre fornisce queste critiche e indicazioni, tuttavia, Cain ha elogiato il fatto che molti all’interno di Obsidian sono stati in grado di risolvere i problemi che lui ha incontrato fin dai tempi in cui lavorava al Fallout originale.

Ci sono cose che stanno cercando di fare nel sequel, di cui ovviamente non posso parlare, e che mi coinvolgono perché sono simili a cose che ho fatto in passato“, ha detto Cain a proposito del suo ruolo in The Outer Worlds 2. “A volte mi limito a dire: ‘Non vi dirò cosa fare, ma ecco le insidie‘. Ecco alcune delle enormi voragini che vi ostacolano e che dovrete aggirare‘”.

Sviluppo “segreto”

Al momento Obsidian e Xbox non condividono nuove informazioni su The Outer Worlds 2 da oltre due anni.
Il sequel è stato rivelato per la prima volta nel 2021 durante lo showcase estivo di Xbox. Uno dei motivi per cui le notizie sul progetto sono state scarse è che Obsidian sta lavorando anche ad Avowed, un altro gioco di ruolo in prima persona.
In base a quanto si sa al momento, Avowed dovrebbe uscire quest’anno, il che significa che The Outer Worlds 2 sarà probabilmente il prossimo grande obiettivo di Obsidian dopo il lancio di questo nuovo titolo di Pillars of Eternity.

Indipendentemente dalla data di arrivo di The Outer Worlds 2, è noto che il gioco arriverà solo su Xbox Series X/S e PC.
Mentre l’originale The Outer Worlds è stato lanciato anche su PlayStation e Nintendo Switch, Obsidian è stata acquisita da Microsoft, il che ha portato alla nuova esclusività del sequel.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI