back to top

The Outlast Trials: confermato per PlayStation e Xbox

La scorsa settimana si sono svolti i The Game Awards 2023, che hanno consegnato i trofei agli studios di tutto il settore per il lavoro svolto quest’anno e hanno dato ai giocatori un’idea di ciò che verrà nei prossimi anni.
Un annuncio è arrivato subito dopo la conclusione dello show, ma questo non lo rende meno importante.
Lo sviluppatore Red Barrels si è presentato su Twitter per annunciare che il prossimo gioco della serie Outlast è ufficialmente in arrivo sulle piattaforme PlayStation e Xbox il prossimo anno.
The Outlast Trials è in lavorazione da diversi anni, con l’edizione in accesso anticipato lanciata su PC l’anno scorso.
E’ la prima volta che Red Barrels conferma quando The Outlast Trials verrà lanciato su PlayStation e Xbox.

Qual è la data di uscita per console di The Outlast Trials?

Red Barrel ha annunciato che The Outlast Trials arriverà sulle piattaforme PlayStation e Xbox il 5 marzo 2024.
Vale la pena notare che The Outlast Trials non arriverà solo sui sistemi current-gen: anche i possessori di PlayStation 4 e Xbox One potranno giocare il titolo.

In ogni caso, questo dovrebbe essere un passo importante per The Outlast Trials. Dopo tutto, se il gioco è pronto per uscire su console, significa che la versione completa è prossima all’uscita su PC.
Le cose potrebbero cambiare durante lo sviluppo, ma questo è l’obiettivo attuale di Red Barrel. E’ un obiettivo importante, perché il team prevede anche di introdurre il cross-play nel gioco con questa versione.
Sfortunatamente, questo non includerà la progressione incrociata, ma dovrebbe rendere molto più facile trovare una partita.

Che cos’è The Outlast Trials?

Come ogni altro gioco della serie, The Outlast Trials è un horror in prima persona. Tuttavia, una delle grandi differenze è che Trials supporta fino a quattro giocatori in cooperativa. Naturalmente è possibile affrontare il gioco in singolo, ma l’aspetto cooperativo è sicuramente l’espediente su cui Red Barrels ha puntato per espandere la serie.

The Outlast Trials è un prequel dei primi due giochi e si svolge durante la Guerra Fredda. Voi e i vostri compagni di cooperativa siete “cavie umane… involontariamente reclutate dalla brava gente della Murkoff Corporation per testare metodi avanzati di lavaggio del cervello e controllo mentale“.
Dovrete collaborare per sfuggire ai nemici che Murkoff vi lancia, utilizzando strumenti speciali che vi permetteranno di fare di tutto, dallo stordimento dei vostri aggressori alla visione attraverso i muri.

Outlast Trials è disponibile in accesso anticipato su PC.
Arriverà sulle piattaforme PlayStation e Xbox il 5 marzo 2024 e la versione per PC è attualmente prevista per la versione 1.0 lo stesso giorno.

Cosa ne pensate di questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI