back to top

The Pale Blue Eye: rilasciata la clip con Christian Bale

Il nuovo film di Christian Bale, The Pale Blue Eye, debutta su Netflix venerdì 6 gennaio e ora lo streamer ha rilasciato una nuova clip del film. Condivisa da IGN online, la clip mostra la presentazione del detective Augustus Landor, interpretato da Bale, a un giovane Edgar Allen Poe, mentre Landor indaga sugli omicidi all’accademia militare di West Point nel 1830. L’incontro che avviene nella clip è importante perché Poe finirà per essere molto importante per risolvere il caso. Potete vedere la clip qui sotto.

Oltre a Bale, The Pale Blue Eye – adattamento dell’omonimo romanzo del 2003 di Louis Bayard – è interpretato anche da Harry Melling nel ruolo di Edgar Allen Poe, Gillian Anderson nel ruolo di Julia Marquis, Lucy Boynton nel ruolo di Lea Marquis, Charlotte Gainsbourg nel ruolo di Patsy, Robert Duvall nel ruolo di Jean-Pepe e altri ancora. Il film è scritto e diretto da Scott Cooper.

Di cosa parla The Pale Blue Eye?

Ecco la sinossi ufficiale di The Pale Blue Eye, fornita da Netflix:

West Point, 1830. Nelle prime ore di una grigia mattina d’inverno, un cadetto viene trovato morto. Ma dopo l’arrivo del corpo all’obitorio, la tragedia diventa ferocia quando si scopre che il cuore del giovane è stato abilmente rimosso. Temendo un danno irreparabile alla neonata accademia militare, i suoi dirigenti si rivolgono a un detective locale, Augustus Landor (Christian Bale), per risolvere l’omicidio. Ostacolato dal codice di omertà dei cadetti, Landor si avvale dell’aiuto di uno di loro per seguire il caso, un cadetto eccentrico che disprezza i rigori dell’esercito e ha un debole per la poesia: un giovane di nome Edgar Allan Poe (Harry Melling). Basato sul romanzo di Louis Bayard, THE PALE BLUE EYE è diretto da Scott Cooper e interpretato da un acclamato cast di supporto, tra cui Gillian Anderson, Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Simon McBurney, Hadley Robinson, Timothy Spall e Robert Duvall.

Christian Bale tornerà nel MCU?

Lo scorso anno, Bale ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Thor: Amore e tuono nel ruolo di Gorr il Dio Macellaio. Considerando il modo in cui si è concluso il film, non è certo che rivedremo l’attore premio Oscar nel franchise. Recentemente, Bale ha parlato dell’esperienza di girare un film Marvel.

“È la prima volta che lo faccio”, ha detto Bale a GQ quando gli è stato chiesto di recitare su schermo verde. “Voglio dire, la definizione è monotonia. Ci sono persone brave. Ci sono altri attori che hanno molta più esperienza di me. Riesci a distinguere un giorno dall’altro? No. Assolutamente no. Non hai idea di cosa fare. Non riuscivo nemmeno a distinguere una scena dall’altra. Continuavano a dire: “Sei nella terza fase”. Beh, è come se dicessero: “Qual è?” “Quello blu”. E loro: “Sì. Ma sei al settimo stadio”. “Qual è?” “Quello blu. E io: “Dove?””.

Quando gli è stata chiesta la possibilità di suonare il metodo in un set Marvel, ha spiegato:

“Sarebbe stato un tentativo pietoso di farlo. Mentre cercavo di farmi aiutare a infilare e sfilare le zanne e a spiegare che mi ero rotto un’unghia, o inciampavo nella tunica”.

“Pensavo: “Questo sembra un personaggio intrigante; potrei essere in grado di farci qualcosa, chi lo sa?”. E mi era piaciuto Ragnarok”, ha aggiunto Bale quando gli è stato chiesto cosa l’ha attirato su Gorr. “Ho portato mio figlio a vedere Ragnarok. Si arrampicava come una scimmia su tutte [le poltrone] e poi ha detto: ‘Oh, ne ho abbastanza ora, andiamo avanti’. E io: “No, no, no. Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta”. Pensavo solo: ‘Voglio finirlo'”.

The Pale Blue Eye arriva su Netflix il 6 gennaio.

FONTECB

CORRELATI