back to top

The Rising of the Shield Hero S3 ep. 7 – Recensione

Il risveglio della fenice è vicino...

Torniamo ancora una volta nel mondo di The Rising of The Shield Hero, disponibile su Crunchyroll settimanalmente!

Manca poco al risveglio di una delle bestie sacre, la fenice che ormai tutti temono. Per far fronte alla minaccia, Naofumi deve cercare di unire tutti gli eroi e deve assicurarsi che diventino più forti. In questo nuovo episodio, Ren cercherà di integrarsi nella comunità del feudo di Naofumi. dove tutti stanno cercando di diventare più forti in vista dell’incombente minaccia, ed Eclair, la spadaccina che ha sconfitto e aiutato a far rinvenire conoscenza all’eroe della spada, aiuta come al solito, ogni abitante. In questo nostro appuntamento settimanale, vedremo anche la comparsa di un nuovo personaggio: Ratotille “Rat” Anthreya…

La nuova e potente risorsa del feudo

Da sinistra, Raphtalia, Naofumi e la nuova potente alchimista Ratotille.

Consegnando all’Eroe dello Scudo una lettera della Regina, dopo aver spaventato la piccola Filo montandogli improvvisamente in groppa, scopriamo che la donna in questione, è una alchimista esiliata da Faubrey per i numerosi problemi che ha causato. Ma, sembra che il volere della Regina, sia di ospitare l’alchimista come nuova abitante del villaggio, poiché potrebbe rivelarsi un’ottima risorsa per lo sviluppo del feudo. La sua specialità modificare mostri, e pare che sia molto interessata ai Filolial, avendo l’intenzione di creare questo genere di creature.

Infatti, l’attenzione dell’alchimista viene attirata dalla stalla presente nel villaggio, e visitandola insieme a Naofumi, “fa la conoscenza” dei Caterpilland del feudo, dove sembra che sia da poco nato un nuovo esemplare, e altri ancora stiano per nascere poiché Raphtalia vede altre uova covate da un Caterpilland. Naofumi, lo Shield Hero, accetta l’inserimento di “Rat” nel villaggio, così da avere qualcuno che potenzi e che si prenda cura dei mostri, ma prima di ciò applica all’alchimista, un sigillo da schiava per evitare che lei possa mentire su quali siano le sue vere intenzioni e creare problemi.

L’uovo di drago proveniente da Siltvelt

Naofumi e l’uovo di drago proeniente da Siltvelt.

Siltvelt, oltre ad inviare preziose risorse al villaggio di Naofumi, questa volta ha inviato anche un altro elemento importante, un uovo di drago; il che rappresenta un problema per Filo, data la sua natura di Filolial, e le due specie non vanno d’accordo.

Affidando l’uovo di drago al suo fabbro di fiducia per potenziarlo, Naofumi ritira per Raphtalia la sua nuova katana al ferro meteoritico che aveva commissionato presso di lui, e che sembra possedere nuove potenti abilità come la “stardust blame“; oltretutto, la componente meteoritica, la rende molto simile alla lama meteoritica di Ren.

Mentre in The Rising of the Shield Hero, Naofumi continua a prendersi cura dell’uovo di drago senza lasciarlo un attimo, tutti i cittadini come Keel, Melty, ed Eclair, cercano di continuare le loro ricerche e di migliorarsi, e proprio quando quest’ultima è in compagnia di Ren, sembra che lui cominci a provare qualcosa per la spadaccina.

Il Camping Plant

Rat, appena ammessa al villaggio, si da già da fare creando il suo rivoluzionario laboratorio: il “Camping Plant”. Ed è proprio qui che inaspettatamente, l’uovo di drago si schiude, dando vita a un piccolo cucciolo della razza “Wyr“, i più fedeli tra tutti i tipi di drago. Gaelion, chiamato così dalla semi-umana Wyndya, un abitante del feudo dello shield hero, viene subito accolto a braccia aperte dal gruppo, che dà il compito di occuparsi del piccolo drago a Wyndya, la quale è più che entusiasta.

Ma, dopo aver accidentalmente mangiato un frammento del Drago Imperatore che aveva Naofumi nella sua stanza, Gaelion si trasforma aumentando la sua stazza notevolmente, e attaccando inconsapevolmente Naofumi e il villaggio; così, apparentemente l’unica soluzione è combatterlo. Dopo aver volato sopra il villaggio, Gaelion si allontana verso una meta a tutti sconosciuta…

Conclusioni del settimo episodio di The Rising of the Shield Hero

Naofumi, Ren ed Eclair alle prese con gli impegni per il villaggio.

In questo episodio abbiamo conosciuto un nuovo e importante personaggio che potrebbe contribuire alla crescita del villaggio ma soprattutto è possibile che si riveli utile nei prossimi combattimenti e sfide che dovrà affrontare Naofumi, il quale sempre più vicino allo scontro con la Fenice è ancora in alto mare per radunare e convincere ogni eroe a unirsi alla stessa causa che li accomuna, senza dimenticarci dell’esistenza delle pericolose ondate e degli eroi degli altri mondi.

Inoltre, la Regina ha ancora tanto da raccontarci in The Rising of the Shield Hero, e i misteri diventano sempre di più, e speriamo che vengano narrati nel modo migliore possibile esplicandoli chiaramente al pubblico senza tralasciarne nessuno, poiché si verrebbero a creare dei vuoti di trama. Inoltre, in questa puntata, interessante per i nuovi personaggi introdotti e divertente al punto giusto, abbiamo notato un calo nel ritmo dell’anime, ma probabilmente necessario per l’introduzione di Rat e Gaelion. L’animazione rimane sempre di un ottimo livello, sicuramente migliore rispetto alla seconda stagione che si alternava a fasi di alta e pessima qualità.

Cosa succederà nel prossimo episodio? Naofumi e gli altri riusciranno a ritrovare Gaelion? Ma soprattutto, saranno pronti per il risveglio della Fenice sempre più vicino? Lo scopriremo nelle prossime puntate!

E voi cosa ne pensate di questo episodio? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci!

In questo episodio abbiamo conosciuto un nuovo e importante personaggio che potrebbe contribuire alla crescita del villaggio ma soprattutto è possibile che si riveli utile nei prossimi combattimenti e sfide che dovrà affrontare Naofumi, il quale sempre più vicino allo scontro con la Fenice è ancora in alto mare per radunare e convincere ogni eroe a unirsi alla stessa causa che li accomuna, senza dimenticarci dell'esistenza delle pericolose ondate e degli eroi degli altri mondi. Inoltre, la Regina ha ancora tanto da raccontarci e i misteri diventano sempre di più, e speriamo che vengano narrati nel modo migliore possibile esplicandoli chiaramente al pubblico senza tralasciarne nessuno, poiché si verrebbero a creare dei vuoti di trama. Inoltre, in questa puntata, interessante per i nuovi personaggi introdotti e divertente al punto giusto, abbiamo notato un calo nel ritmo dell'anime, ma probabilmente necessario per l'introduzione di Rat e Gaelion. L'animazione rimane sempre di un ottimo livello, sicuramente migliore rispetto alla seconda stagione che si alternava a fasi di alta e pessima qualità.

CORRELATI

In questo episodio abbiamo conosciuto un nuovo e importante personaggio che potrebbe contribuire alla crescita del villaggio ma soprattutto è possibile che si riveli utile nei prossimi combattimenti e sfide che dovrà affrontare Naofumi, il quale sempre più vicino allo scontro con la Fenice è ancora in alto mare per radunare e convincere ogni eroe a unirsi alla stessa causa che li accomuna, senza dimenticarci dell'esistenza delle pericolose ondate e degli eroi degli altri mondi. Inoltre, la Regina ha ancora tanto da raccontarci e i misteri diventano sempre di più, e speriamo che vengano narrati nel modo migliore possibile esplicandoli chiaramente al pubblico senza tralasciarne nessuno, poiché si verrebbero a creare dei vuoti di trama. Inoltre, in questa puntata, interessante per i nuovi personaggi introdotti e divertente al punto giusto, abbiamo notato un calo nel ritmo dell'anime, ma probabilmente necessario per l'introduzione di Rat e Gaelion. L'animazione rimane sempre di un ottimo livello, sicuramente migliore rispetto alla seconda stagione che si alternava a fasi di alta e pessima qualità.The Rising of the Shield Hero S3 ep. 7 - Recensione