back to top

The Rising of the Shield Hero S3 ep. 4 – Recensione

Naofumi si destreggia tra la riconciliazione dei Quattro Eroi Sacri, alleati e nemici per prepararsi alle future e incombenti minacce.

Anche questa settimana ci catapultiamo nuovamente in The Rising of the Shield Hero insieme a Naofumi! Con questo nuovo episodio disponibile in streaming su Chrunchyroll, tratto dalla serie di light novel di Aneko Yusagi e illustrata da Minami Sera, andremo a esplorare meglio le dinamiche e il futuro dei Quattro Eroi Sacri.

Dov’è l’Eroe della Lancia?

Gli altri tre Eroi Sacri: Motoyasu, Itsuki e Ren.

Convocato dalla Regina stessa, Naofumi apprende che Motoyasu, l’eroe della Lancia, sia stato visto l’ultima volta ai confini Nord del Regno. così come Myne, la primogenita della sovrana. Prima di lasciare il suo villaggio che ha ritrovato un certo equilibrio dallo scorso attacco subito, Naofumi riflette su ciò che gli disse la precedente Regina dei Filolial, ovvero che se i Quattro Eroi Sacri non avessero stabilito armonia tra di loro, a costo di salvaguardare il regno li avrebbe uccisi; così l’eroe dello scudo decide di lasciare il villaggio nelle mani di Eclair e di avanzare verso Nord assieme ai suoi compagni di viaggio, per cominciare la sua riconciliazione con Motoyasu e successivamente con tutti gli altri Eroi Sacri, come l’Eroe della Spada che…. Attenzione piccolo Spoiler! Perso tutti i propri compagni…

Futuri alleati e nemici in The Rising of the Shield Hero

Murder Clown, cioè S’yne, mentre si presenta a Naofumi.

Prima di andare in giro per il regno, Naofumi saluta gli abitanti del suo feudo, incontrando un bizzarro personaggio, che sembra essere Murder Clown, e che si presenta come S’yne, una ragazza in fila per la colazione che prepara Naofumi, chiedendo del cibo come una sorta di ringraziamento dopo aver aiutato a proteggere varie persone e semi-umani dagli schiavisti; ma, nonostante questo l’eroe dello scudo caccia Murder Clown dal Paese, anche se molti si dimostrano contrari a questa scelta. Che sia stata un’apparizione del personaggio, seppur breve, da considerare importante per risvolti futuri?

Successivamente, l’eroe dello scudo si imbatte in Motoyasu, ma non riuscendo a fermarlo per parlarci, colgono l’occasione per scambiare due parole con una ex compagna dell’eroe della lancia e farsi raccontare ciò che è successo ai tempi del risveglio della Tartaruga, prima del loro arrivo. Scoprono così che tutti i compagni di Motoyasu lo abbandonarono per le sue incapacità. Poco dopo, in una taverna incontrano l’eroe della Spada, Ren, sconvolto dagli avvenimenti all’interno del suo gruppo, con cui cercano di riallacciare i rapporti, ma con l’arrivo di Myne, che manipola Ren, fino a fargli perdere la testa attaccando il Diavolo dello Scudo, e raccontando false dicerie dei vari eroi e dei comportamenti degli Eroi Sacri, si arriva a uno scontro che porta a dei feriti e alla fuga di Rena assieme a Myne, mentre un Motoyasu traumatizzato dagli eventi cerca di riprendersi.

Mentre si prendono cura dei feriti e la piccola Filo si esibisce come giovane Idol, Motoyasu riprende i sensi e l’esibizione di Filo gli ridà la speranza che aveva perso; e cogliendo anche qui l’occasione, Naofumi si raccomanda con l’eroe della Lancia di riprendere gli allenamenti per prepararsi alla battaglia con la Fenice.

Il mattino dopo, Naofumi e compagni tornano a viaggiare lasciando indietro Motoyasu, non ancora pronto per affrontare dei viaggi insieme a loro..

Come si evolveranno i rapporti tra gli Eroi Sacri in The Rising of the Shield Hero, e come si prepareranno per affrontare le successive minacce? Non ci resta che scoprirlo nei prossimi episodi!

Il quarto episodio di The Rising of the Shield Hero ci fa comprendere quanto sia dura per Naofumi l'estenuante ricerca di compromessi e riconciliazioni tra gli altri tre Eroi Sacri come lui. Considerando anche il ritorno di certi antagonisti che continuano a mettergli il bastone tra le ruote, ma al tempo stesso c'è uno spiraglio in cui passa della luce, grazie a possibili nuovi alleati, che potrebbe aiutarlo nei suoi futuri obiettivi, contro le incombenti minacce. Un episodio in cui possiamo intuire che la redenzione di certi personaggi possa avvenire, mentre in altri sarà sempre impossibile, sfidando la pazienza e calma dell'eroe dello scudo.

CORRELATI

Il quarto episodio di The Rising of the Shield Hero ci fa comprendere quanto sia dura per Naofumi l'estenuante ricerca di compromessi e riconciliazioni tra gli altri tre Eroi Sacri come lui. Considerando anche il ritorno di certi antagonisti che continuano a mettergli il bastone tra le ruote, ma al tempo stesso c'è uno spiraglio in cui passa della luce, grazie a possibili nuovi alleati, che potrebbe aiutarlo nei suoi futuri obiettivi, contro le incombenti minacce. Un episodio in cui possiamo intuire che la redenzione di certi personaggi possa avvenire, mentre in altri sarà sempre impossibile, sfidando la pazienza e calma dell'eroe dello scudo.The Rising of the Shield Hero S3 ep. 4 - Recensione