back to top

Le Cronache di Spiderwick: il cast è sorpreso dalla cupezza della nuova serie TV

Le Cronache di Spiderwick debutta questo fine settimana sul canale Roku e rappresenta l’ultimo adattamento dell’amata serie di libri di Tony DiTerlizzi e Holly Black. Nel 2008 è stato realizzato un adattamento cinematografico dei libri, ma i protagonisti del nuovo show promettono che la serie in arrivo sarà molto diversa. ComicBook.com ha recentemente avuto la possibilità di chiacchierare con alcuni membri del cast dello show, tra cui Christian Slater (Mulgarath) e Joy Bryant (Helen Grace). Durante l’intervista, gli attori hanno parlato di quanto sia cupo il nuovo show.

Credo che alcune persone siano rimaste sorprese. C’è un elemento di oscurità. Voglio dire, è spaventoso. Ci siamo spaventati mentre lo realizzavamo. Voglio dire, il team degli effetti speciali ha fatto un lavoro incredibile per creare la creatura di Mulgarath… Abbiamo girato spesso nei boschi, faceva freddo e pioveva. E c’era questa creatura di due metri e mezzo che si aggirava furtivamente e ci spaventava a morte.

Slater ha condiviso con una risata.

Di cosa parla Le Cronache di Spiderwick?

In Le Cronache di Spiderwick, la famiglia Grace si trasferisce da Brooklyn, New York, alla sua casa ancestrale di Henson, Michigan: la tenuta di Spiderwick. Helen si trasferisce con i suoi gemelli fraterni di 15 anni, Jared e Simon, e con la figlia maggiore, Mallory. Poco dopo il trasferimento nella Tenuta Spiderwick, Jared scopre un boggart e si rende conto che le creature magiche sono reali. L’unica a credergli è la prozia Lucinda, che implora Jared di trovare le pagine della guida alle creature magiche di suo padre e di proteggerle dall’orco assassino Mulgarath.

Il cast di Le Cronache di Spiderwick comprende Joy Bryant, Lyon Daniels, Noah Cottrell, Mychala Lee, Jack Dylan Grazer, Christian Slater e Alyvia Alyn Lind. La serie è diretta da Aron Eli Coleite, mentre i produttori esecutivi sono Coleite, Kat Coiro, Tony DiTerlizzi, Holly Black, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, Julie Kane-Ritsch e Grace Gilroy.

Perché Disney+ ha cancellato la serie?

Con una mossa sorprendente, molti show e film nuovi di zecca sono stati abbandonati da vari studios nonostante avessero già completato la produzione. Ciò è iniziato nel 2022 con il film di Batgirl, ed è una tendenza che è diventata un grande argomento di conversazione. L’anno scorso, Deadline ha riportato che Disney+ ha deciso di non andare avanti con The Spiderwick Chronicles, già completato, “per concentrarsi sulla cura dei contenuti e sulla proprietà intellettuale di Disney”. Le Cronache di Spiderwick è stato uno dei rari progetti di Disney+ basato su una proprietà intellettuale non Disney.

Stiamo rivedendo i contenuti dei nostri servizi DTC per allinearli ai cambiamenti strategici del nostro approccio alla cura dei contenuti. Di conseguenza, rimuoveremo alcuni contenuti dalle nostre piattaforme di streaming e al momento prevediamo di dover sostenere una spesa di svalutazione compresa tra 1,5 e 1,8 miliardi di dollari.

Ha spiegato a maggio Christine McCarthy, direttore finanziario della Disney.

Roku ha acquisito la serie un paio di mesi dopo.

Le Cronache di Spiderwick debutta su Roku il 19 aprile.

CORRELATI