back to top

The Witcher ottiene il peggior punteggio su Rotten Tomatoes nella storia del franchise

The Witcher: Blood Origin è ora in streaming su Netflix, ma il prequel del popolare The Witcher, pur essendo attualmente lo show numero 1 di Netflix, non sta esattamente conquistando i fan o la critica. La serie ha attualmente un punteggio di critica piuttosto basso su Rotten Tomatoes, con appena il 38% su 24 valutazioni della critica al momento della stesura di questo articolo, mentre il punteggio del pubblico è ancora peggiore, con appena l’8% su oltre 1500 valutazioni degli utenti. Si tratta di una valutazione che è la più bassa in assoluto per il franchise. Il consenso generale su Blood Origin è che si tratta di uno scavo “superficiale” della storia della serie che condivide il DNA con la serie, ma non ha molto da rendere memorabile.

Secondo la descrizione ufficiale, “ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima dell’epoca di Geralt, Yennefer e Ciri, The Witcher: Blood Origin racconterà una storia perduta nella storia: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portarono alla Congiunzione delle Sfere, quando i mondi dei mostri, degli uomini e degli elfi si fusero per diventare uno solo”. La serie prequel, composta da quattro parti, è stata presentata in anteprima il 25 dicembre ed è interpretata da Michelle Yeoh, Jacob Collins-Levy, Sophia Brown e Laurence O’Fuarain, solo per citarne alcuni.

Sebbene molti critici non siano stati esattamente entusiasti di The Witcher: Blood Origin, non tutte le recensioni sono state negative. Matthew Aguilar di ComicBook.com ha dato alla serie un 4 su 5, scrivendo che “The Witcher: Blood Origin raggiunge il suo obiettivo di gettare le basi per un universo e di dare vita a un periodo molto discusso ma raramente esplorato della storia dei Witcher, ma sono i personaggi e il loro breve tempo insieme che mi rimarranno più impressi”.

The Witcher: Blood Origin è ora in streaming su Netflix. Cosa ne pensate di The Witcher: Blood Origin? Siete d’accordo con il punteggio della serie su Rotten Tomatoes? Fateci sapere le vostre opinioni nella sezione dei commenti.

FONTECB

CORRELATI