back to top

TMNT Mutant Mayhem: l’antagonista non sarà Shredder

Shredder, il cattivo più iconico delle Tartarughe Ninja, non apparirà in Mutant Mayhem, ma potrebbe comparire in futuro.

In un’intervista a SlashFilm, il regista Jeff Rowe ha dichiarato che inizialmente il film includeva Shredder, ma alla fine è stato tagliato dalla storia finale. “Abbiamo incluso Shredder per un po'”, ha detto. “È un personaggio così speciale nella storia delle TMNT. In questo film abbiamo però pensato che il cattivo dovesse essere un altro mutante, che dovesse essere qualcuno che potesse relazionarsi con le Tartarughe e che le Tartarughe potessero a loro volta relazionarsi con lui ed essere in qualche modo tentate da lui”.

Il più antico antagonista delle Tartarughe, Shredder


Con il suo debutto nel primo fumetto delle TMNT nel 1984, Shredder è l’identità supercriminale di Oroku Saki, un artista marziale corazzato e leader del Clan del Piede la cui missione di vendetta lo porta in conflitto con le Tartarughe e il loro mentore, il Maestro Splinter. Sebbene sia stato ucciso nello stesso numero in cui è stato introdotto, Shredder sarebbe diventato l’antagonista principale del cartone animato TMNT del 1987 e avrebbe consolidato la sua reputazione di arcinemico delle Tartarughe e nemico più pericoloso negli adattamenti futuri.

Il cattivo principale di Mutant Mayhem sarà invece Superfly (doppiato da Ice Cube), il leader di una banda di criminali mutanti che comprende Mondo Gecko (Paul Rudd), Ray Filley (Post Malone), Gengis Frog (Hannibal Buress) e Bebop e Rocksteady (Seth Rogen e John Cena). Rowe ha dichiarato che questo approccio avrebbe permesso al team creativo di “fare il Cavaliere Oscuro”, facendo riferimento al fatto che la trilogia del Cavaliere Oscuro non ha introdotto il nemico più iconico di Batman, il Joker, fino al secondo film. Come ha spiegato Rowe, “quando sei cresciuto e sei diventato sicuro di te come un adolescente, affrontare un nemico che è tre volte più spaventoso di qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima, è interessante e drammatico”.

Sebbene non ci siano piani immediati per un sequel di Mutant Mayhem, è stato riferito che una serie animata è in fase di sviluppo con il ritorno di Seth Rogen alla produzione. Inoltre, le prime reazioni a Mutant Mayhem sono state estremamente positive, con la critica che l’ha elogiato come la migliore uscita nelle sale cinematografiche per gli Eroi in Mezzo Guscio dal loro debutto cinematografico nel 1990. Nel febbraio del 2022, è stato anche annunciato che una serie di film sulle TMNT incentrati sui cattivi del franchise sarebbe arrivata quest’anno alla Paramount+. Tuttavia, non sono state rivelate ulteriori notizie sul progetto e non si sa come, se mai, si collegherà a Mutant Mayhem.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem arriverà nelle sale il 2 agosto.

CORRELATI