back to top

Tokyo Game Show 2023: cosa aspettarsi dall’evento di quest’anno

Il Tokyo Game Show si tiene ogni anno, un evento organizzato nel continente giapponese inerente al mondo videoludico organizzato da Computer Entertainment Supplier’s Association. Per quest’anno l’organizzatore l’ha pensata in grande che, fin dall’anno scorso, ha organizzato l’evento in persona post eventi legati alla pandemia.

Il Tokyo Game Show 2023 si svolgerà, come solito, nella sede del Makuhari Messe, il centro congressi nell’area commerciale di Makuhari nel quartiere Mihama-ku a Chiba, in Giappone. Al contrario dell’anno scorso, l’evento che si terrà quest’anno occuperà l’intera sede per una restrizione più elastica legata alla pandemia Covid. Seppur con questa limitazione, anche l’anno scorso si sono raggiunti numeri interessanti con molti espositori invitati, non è quindi da escludere un tutto esaurito per il 2023.

Un’altra novità dell’anno corrente per il Tokyo Game Show è l’abolizione dei limiti di età per gli ospiti più piccoli; è la prima volta, infatti, che anche i ragazzini con meno di 12 anni potranno partecipare all’evento. L’abolizione delle frontiere, invece, permetterà il raggiungimento di ospiti internazionali.

Ma chi saranno gli espositori? Secondo l’elenco ufficiali possiamo aspettarci stand provenienti da Bandai Namco, Capcom, Konami, Sega e Square Enix.
Un espositore interessante sarà Kojima Productions che porterà un’area dedicata interamente al nuovo merchandise.

Tokyo Game Show 2023 Kojima Productions

Il Tokyo Game Show 2023 si terrà in quattro giorni, dal prossimo 21 settembre fino a domenica 24 settembre. Le prevendite iniziano l’8 luglio per i residenti in Giappone mentre le vendite internazionali partiranno dal 26 luglio.
Sul sito ufficiale sono presenti informazioni riguardo la vendita dei biglietti mente, ad agosto sarà pubblicato il programma dell’evento.

Vi piacerebbe partecipare a questo evento? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI