back to top

Tokyo Revengers: l’anime mostra un nuovo sguardo all’arco Tenjiku

Tokyo Revengers ha già concluso la storia del suo manga, ma l’adattamento anime continua e ha ancora molte storie da raccontare. A partire dall’inizio del prossimo mese, Hanagki Takemichi viaggerà ancora una volta nel suo passato per assicurarsi che l’amore della sua vita sopravviva nel presente, e l’adattamento anime ha condiviso un nuovo sguardo al prossimo “Arco Tenjiku”. Dagli eventi che hanno avuto luogo nella trama del manga per l’arco Tenjiku, alcuni eventi importanti sono destinati ad arrivare nell’adattamento anime.

Tokyo Revengers ha fatto la sua comparsa come franchise nel 2017, con il manga di Ken Wakui che ha introdotto un concetto unico nel mondo degli anime. Cosa succederebbe se si potesse salvare l’amore della propria vita dalla morte in una guerra tra bande, ma si dovesse viaggiare nel proprio passato per assicurarsi che questi eventi non si verifichino? Nel 2021 è iniziato l’adattamento anime di Tokyo Revengers e il franchise è stato in grado di realizzare anche due film live-action che hanno riscosso un grande successo in Giappone.

Tokyo Revengers: Anteprima dell’arco Tenjiku


Uno degli aspetti più interessanti di Tokyo Revengers è il fatto che Takemichi si ritrova ad alterare il presente e a dover, a sua volta, tornare continuamente nel passato per cambiare gli eventi e ottenere il presente desiderato. Come gli spettatori hanno visto finora, Takemichi ha cambiato alcune cose in meglio ma ne ha anche peggiorate altre. In definitiva, non ha ancora raggiunto il suo obiettivo principale e quindi l’arco Tenjiku lo vedrà continuare la sua missione.

Se non avete avuto l’opportunità di vedere questa epopea del viaggio nel tempo, potete vedere gli episodi precedenti di Tokyo Revengers su Crunchyroll e Disney+. Ecco la descrizione ufficiale del franchise che segue Hanagaki Takemichi: “Guardando il telegiornale, Hanagaki Takemichi apprende che la sua ragazza delle medie Tachibana Hinata è morta. Un’improvvisa spinta lo spedisce 12 anni nel passato per affrontare la Tokyo Manji Gang che un tempo rendeva la sua vita un inferno, e che è anche responsabile della morte di Hinata nel presente. Per salvare Hinata e cambiare il futuro, Takemichi deve scalare la vetta della più sinistra banda di delinquenti di Kanto! Ma le cose non sono così semplici quando fa amicizia con il capo della banda, Mikey. Cosa ha trasformato Mikey da bambino petulante a leader della più famigerata banda di Tokyo?”.

CORRELATI