back to top

Tom King rilancerà Wonder Woman, rendendo Diana una fuorilegge americana

"L'alba della DC" continua con uno straordinario rilancio di Wonder Woman, con Tom King e Daniel Sampere che inaugurano la nuova era di Diana come amazzone fuorilegge.

Con un nuovo team creativo e un nuovo rilancio, Wonder Woman sta per entrare in una nuova era come parte dell’iniziativa “Dawn of DC”: Tom King e Daniel Sampere trasformeranno l’Amazzone in una fuorilegge in Wonder Woman #1 questo luglio negli Usa.

Dawn of DC” continua a luglio con il lancio di Wonder Woman #1 di Tom King e Daniel Sampere. Dopo l’800° numero di Wonder Woman, che vedrà la conclusione della storia “Whatever Happened to the Warrior of Truth?” degli scrittori Becky Cloonan e Michael W. Conrad, Wonder Woman e le Amazzoni affronteranno una sfida inaudita e avvincente in questo nuovo numero 1 della longeva testata.

A settembre, il numero 1 di Wonder Woman vedrà la partecipazione del nuovo team creativo composto dallo scrittore vincitore del premio Eisner Tom King e dall’artista Daniel Sampere. Dopo che una misteriosa amazzone viene accusata di omicidio di massa, il Congresso degli Stati Uniti approva l’Amazon Safety Act, che vieta a tutte le amazzoni di entrare in America. Per attuare la nuova legge, il governo istituisce la task force Amazon Extradition Entity (AXE), incaricata di eliminare con ogni mezzo coloro che non si adeguano. Alla ricerca della verità che si cela dietro l’omicidio, Wonder Woman si ritrova ad essere una fuorilegge nel mondo che un tempo aveva giurato di proteggere. Il numero 1 di Wonder Woman, ricco di azione, sarà disponibile nelle fumetterie locali a luglio, mentre Wonder Woman #800 contiene un preludio alla storia.

Il nuovo team creativo di Wonder Woman è un nuovo inizio per il personaggio

Con l’annuncio di un nuovo titolo e di un nuovo team per Wonder Woman, oltre a una serie di altri libri e team creativi, la DC continua a promettere di rinnovare l’intera linea nel 2023 con l’iniziativa narrativa “Dawn of DC”. Finora il cuore narrativo di questa iniziativa è stato a Metropolis con Superman e la Super-Famiglia, ma era solo questione di tempo prima che Wonder Woman e le Amazzoni avessero la loro occasione di brillare. Negli ultimi mesi Themyscira è stata in subbuglio: le Amazzoni hanno dovuto affrontare un’indagine per omicidio, l’incoronazione della regina Nubia, l’imminente miniserie Lazarus Planet: Revenge of the Gods e altro ancora.

Nel bene e nel male, la testata principale di Wonder Woman si è persa tra gli altri avvenimenti più importanti dell’angolo dell’Universo DC dedicato a Wonder Woman, ed era già tempo di una nuova prospettiva creativa su Diana e le sue sorelle Amazzoni. Con la storica testata che sarà presto nelle mani dello scrittore Tom King, vincitore del premio Eisner, e dell’artista di Dark Crisis Daniel Sampere, Wonder Woman avrà un ruolo completamente nuovo e avvincente come fuorilegge americana. Anche se Diana sarà forse sempre conosciuta come ambasciatrice di Themyscira, è la tensione tra questo precedente (e amato) ruolo e il suo nuovo status di fuorilegge che dà a questa rivisitazione di Wonder Woman la sua forza.

Ma ha senso che Wonder Woman si metta in contrasto con il governo degli Stati Uniti se questo significa che è ancora dalla parte della verità. Mentre cerca la vera risposta dietro questo “omicidio di massa”, Diana probabilmente continuerà a mettersi contro tutti i tipi di persone giuste. Anche come fuorilegge, Wonder Woman sarà sempre la più grande paladina della Terra.

Scoprite Wonder Woman #1, disponibile a luglio presso la DC Comics negli Stati Uniti.

CORRELATI