back to top

Top Gun 3: ufficialmente in lavorazione un nuovo film con Tom Cruise

l franchise di Top Gun si prepara a lasciarci senza fiato ancora una volta. Come confermato da un nuovo rapporto di Puck News, un terzo film di Top Gun è ufficialmente in lavorazione. La star del franchise Tom Cruise dovrebbe tornare, come in Top Gun: Maverick, insieme ai co-protagonisti Miles Teller e Glen Powell.

La sceneggiatura di Top Gun 3 è attualmente in fase di elaborazione da parte del co-sceneggiatore di Maverick Ehren Kruger, con il coinvolgimento dei produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison. Il regista di Maverick Joseph Kosinski dovrebbe tornare a dirigere o produrre. Secondo quanto riportato, Top Gun 3 potrebbe essere il prossimo film di Cruise dopo l’imminente Mission: Impossible 8.

Questo arriva pochi giorni dopo l’annuncio che Cruise ha firmato un accordo di sviluppo con la Warner Bros. Discovery, dove lavorerà con i co-presidenti e amministratori delegati del Warner Bros. Motion Picture Group Michael De Luca e Pam Abdy per sviluppare film originali e franchise. A seconda degli impegni di Cruise, è possibile che i suoi progetti con la Warner Bros. vengano rimandati alla fine del 2025 o oltre.

Di cosa parlerebbe Top Gun 3?

Dopo il grande successo di Top Gun: Maverick, si è speculato molto sul fatto che un terzo film potrebbe essere provvisoriamente in lavorazione. Mentre Bruckheimer ha ripetutamente evitato di parlare di questa possibilità, Kosinski ha precedentemente accennato che c’è un’altra storia da raccontare con il Pete “Maverick” Mitchell di Cruise.

“C’è un’altra storia abbastanza avvincente da dover tornare indietro? Mi sembra che alla fine di questo film Maverick abbia ancora un po’ di benzina nel serbatoio. Non si sta accontentando”.

Queste le parole di Kosinski che lasciano ben sperare i fan della saga. Voi che ne pensate di questo nuovo capitolo di Top Gun? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI