back to top

Tron, il creatore rivela il suo coinvolgimento nel nuovo sequel di Jared Leto

La Disney sta sviluppando un terzo film del franchise di TRON e da tempo ha coinvolto Jared Leto nel progetto. Joachim Ronning (Maleficent: Mistress of Evil) dirigerà il progetto per i Walt Disney Studios ed è stato ufficialmente intitolato TRON: Ares. TRON: Ares inizierà le riprese a Vancouver in agosto, ma ha già iniziato a completare il suo cast, con Evan Peters che si è unito al cast abbastanza recentemente. Jesse Wigutow e Jack Thorne stanno scrivendo la sceneggiatura di TRON: Ares, che si concentrerà sull’emergere di un programma senziente che in qualche modo sconfina nel mondo umano. Ora, il creatore di TRON, Steven Lisberger, ha rivelato il suo coinvolgimento in TRON 3. In una nuova intervista con The Hollywood Reporter, Lisberger ha rivelato che il team di TRON: Ares è duramente al lavoro e ha anche rivelato che sta cercando di semplificare le note che dà.

“Il team di Tron è alacremente al lavoro”, ha detto Lisberger al trade. “Sono sempre al lavoro. Succederà. Il mio obiettivo in queste cose, interpretando il ruolo di Obi-Wan, è quello di dire una frase che abbia un impatto. Cerco di dire qualcosa che sia utile per loro senza entrare nel merito”.

“Abbiamo girato un filmato di storyboard su Tron 1. Uno dei Nine Old Men della Disney era ancora in giro per lo studio. Ero così entusiasta di mostrarglielo, perché Dio solo sa quanto mi sarebbe servito un mentore in quel momento. Gli mostrai il nostro storyboard. Si è seduto, l’ha guardato tutto, poi si è girato verso di me e mi ha detto: “Ragazzo, sei da solo”. Poi si è alzato ed è uscito dalla stanza”, ha raccontato Lisberger, prima di aggiungere che sta cercando di rendere i suoi appunti più semplici per i creativi in arrivo. “Sto cercando di ridurre i miei input a frasi, ma spero che siano utili per loro”.

Disney ritarda TRON 3 per concentrarsi su Marvel e Star Wars

Il regista di Tron: Legacy, Joseph Kosinski, ha spiegato in precedenza perché il terzo film di Tron ha richiesto così tanto tempo e il motivo potrebbe sorprendervi. Secondo Kosinski, la Disney ha voluto concentrarsi sul Marvel Cinematic Universe e su Star Wars, rallentando così gli investimenti nel franchise di TRON.

“Ci sono andato vicino. Ci ho provato davvero. Ci sono andato vicino nel 2015 e la Disney ha staccato la spina”, ha detto Kosinski in precedenza. “Non avevo costruito nulla, ma avevo l’intero film con lo storyboard e la sceneggiatura. Ero davvero entusiasta perché invertiva l’idea: tutta quella roba entrava nel nostro mondo e si trattava di fondere le due cose”.

“Nel 2015 la Disney era diversa. Quando ho realizzato TRON: Legacy, non possedevano la Marvel e non possedevano Star Wars. Eravamo il gioco del fantasy e della fantascienza. E una volta che hai queste altre cose sotto il tuo ombrello, ha senso che tu metta i tuoi soldi in una proprietà conosciuta e non in uno strano studente d’arte con le unghie nere nell’angolo – quello era TRON”. ha aggiunto Kosinski.

TRON 3 è in fase di sviluppo da diverso tempo e non ha ancora ricevuto una data di uscita. Restate sintonizzati su NerdPool.it per ulteriori aggiornamenti sul franchise di TRON, non appena ne verremo a conoscenza.

Cosa ne pensate? Siete eccitati per il terzo film di TRON?

FONTECB

CORRELATI