back to top

Twisted Metal: chi è la donna mascherata alla fine della Stagione 1?

La prima stagione completa di Twisted Metal è stata recentemente pubblicata su Peacock, dando ai fan la possibilità di guardare tutti i 10 episodi al proprio ritmo. Alla fine di questi 10 episodi, Twisted Metal fa molto per impostare una potenziale seconda stagione, e forse il momento più importante di questo finale coinvolge un personaggio che non ha avuto un ruolo nella stagione fino a quel momento. Gli ultimi minuti introducono una donna misteriosa che indossa una terrificante maschera da bambola e che afferma di avere legami diretti con il protagonista della serie, John Doe. È anche un personaggio importante dei giochi di Twisted Metal, che probabilmente avrà un ruolo importante nella seconda stagione.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler importanti sulla Stagione 1 di Twisted Metal! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…

Dopo aver costretto John a vivere la vita che ha sempre sognato a New San Francisco, Quiet si mette in proprio e si trasforma in un eroe alla Robin Hood, guidando Roadkill in giro per il paese e rubando cibo per i bisognosi. Alla fine dell’ultimo episodio, Quiet viene fermata da un esercito di donne mascherate e la sua attenzione si rivolge al loro capo.

La donna, che i fan di Twisted Metal riconosceranno come la famigerata Dollface, dice a Quiet che sta cercando suo fratello, John Doe. All’inizio dell’episodio viene rivelato che John è originario di San Francisco e aveva una famiglia prima della caduta del paese. Quella famiglia comprendeva una sorella minore, anche se lui presume di essere l’unico rimasto. Non sembra essere così. Dollface è la sorella di John e la sua ricerca sarà probabilmente una parte importante della seconda stagione, sempre che la serie venga rinnovata.

Twisted Metal: Chi è Dollface?

Nella serie, la storia delle origini di Dollface è legata a quella di John Doe. L’origine di Dollface nel gioco è molto più oscura e non è chiaro quanto di questa storia sarà ripresa nella serie.

Dollface ha debuttato in Twisted Metal: Black, guidando l’auto nota come Darkside. Questa iterazione del personaggio lavorava per un fabbricante di maschere che le aveva inchiodato una maschera sul viso in un impeto di rabbia. Alla fine è finita nel manicomio di Blackfield prima di essere liberata da Calypso, che l’ha fatta partecipare al suo concorso Twisted Metal.

Nel gioco Twisted Metal del 2012, Dollface viene rappresentata come una top model assassina il cui volto viene sfigurato in un incidente d’auto. Le viene applicata una maschera come cura per eliminare le cicatrici, ma il medico che l’ha applicata scompare senza lasciare traccia, costringendola a tenere la maschera per sempre.

Twisted Metal Stagione 2

Peacock non ha ancora annunciato una seconda stagione di Twisted Metal e non è dato sapere quando verrà presa una decisione sul futuro della serie. Quello che sappiamo, però, è che il team creativo ha chiaramente in mente dei piani per una potenziale seconda stagione. Non solo il ritorno di Sweet Tooth fa presagire un’ulteriore storia, ma il finale prepara anche la vera e propria gara di Twisted Metal, che metterà i migliori piloti del mondo l’uno contro l’altro in un torneo mortale.

Sperate che Peacock rinnovi Twisted Metal per una seconda stagione? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI