back to top

Twisters: al sequel si aggiunge una star di Transformers

Anthony Ramos, star di In the Heights e Transformers, si è unito al cast di Twisters, la reinvenzione del film d’azione degli anni ’90 Twister. La star si unirà a Daisy Edgar-Jones, nota soprattutto per il suo ruolo nella miniserie britannica Normal People. Il blockbuster sarà diretto da Lee Isaac Chung di Minari, da una sceneggiatura di Mark L. Smith di The Revenant. Nel cast anche Glen Powell (Top Gun: Maverick). Dopo essersi fatto conoscere sul palcoscenico con Hamilton e al cinema con un ruolo nel film vincitore dell’Oscar A Star Is Born, Ramos, vincitore di un Grammy e nominato agli Emmy, si è buttato a capofitto nell’intrattenimento di grandi franchise.

Presto apparirà in Transformers: Il Risveglio per Paramount. Altri progetti imminenti includono Iron Heart della Marvel per Disney+, nonché i lungometraggi Distant per Amblin e Dumb Money per Sony.

Frank Marshall, noto per i franchise di Jurassic Park e Jurassic World, produce attraverso la sua società, la Kennedy/Marshall Company.

L’originale Twister, da cui è tratto Twisters, è stato co-scritto da Michael Crichton e prodotto da Kathleen Kennedy, sposata con Marshall. La regia è stata affidata a Jan de Bont, esploso grazie al suo lavoro con Speed di Keanu Reeves/Sandra Bullock due anni prima. Twister è stato uno spettacolo di grande successo che ha preannunciato molte delle nuove tendenze cinematografiche, tra cui la post-produzione in CGI (per gentile concessione della Industrial Light & Magic). Inoltre, un incasso globale di 494,5 milioni di dollari lo ha reso il secondo film di maggior incasso del 1996.

L’ho letto un mese o due fa. Ho detto: ‘Wow. Ora faranno l’F5? Scommetto che è così. Non si può fare ingrandendo il film. Questo come film non funziona quasi mai. Devi trovare… persone realmente coinvolte. Non si può semplicemente… dire: “Lavorerò alla scena della distruzione”. Stiamo per peggiorare e intere città verranno distrutte. Questo è esattamente come cadere nella trappola di far prendere completamente il sopravvento agli effetti speciali.

Ha detto de Bont in una recente intervista.

Conoscevate il progetto Twister? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI