back to top

Un altro reboot di Heroes è in fase di sviluppo dal creatore Tim Kring

Heroes sta per ricevere un nuovo reboot. È stato annunciato (via Deadline) che Tim Kring, creatore della serie televisiva Heroes del 2006 della NBC, sta attualmente proponendo una nuova incarnazione della serie, Heroes: Eclipsed. La potenziale serie sarebbe ambientata anni dopo gli eventi dell’originale Heroes e vedrebbe nuovi umani evoluti risvegliarsi e scoprire i loro poteri. Secondo il rapporto, Heroes: Eclipsed avrebbe come protagonisti cattivi familiari e nuovi nemici intenzionati a sopprimere il “prossimo passo” nell’evoluzione umana, lasciando ai nuovi eroi il compito di salvare il mondo.

Kring scriverà la nuova serie e sarà produttore esecutivo insieme a Jordan Cerf di Mosaic. La Universal Television, che è lo studio dietro il franchise originale di Heroes, è lo studio della serie. Secondo quanto riferito, Heroes: Eclipsed è stata concepita come una serie continuativa ed è stata proposta sia alla NBC che ai canali di streaming.

Di cosa parlava Heroes?


Debuttata sulla NBC nel 2006, Heroes era una serie televisiva di quattro stagioni che seguiva le storie di persone comuni che scoprivano di avere capacità sovrumane dopo un’eclissi solare. La serie era interpretata, tra gli altri, da Hayden Panettiere, Jack Coleman, Milo Ventimiglia, Masi Oka, Zachary Quinto, Sendhil Ramamurthy, Ali Larter, Adrian Pasdar e Greg Grunberg.

Nel corso delle quattro stagioni, la serie ha visto questi personaggi ordinari affrontare le ramificazioni delle loro abilità speciali, tra cui la necessità di lavorare insieme per prevenire futuri catastrofici. La prima stagione della serie è stata un grande successo e ha generato il momento di cultura pop “salva la cheerleader, salva il mondo”, anche se l’audience della serie è diminuita nella terza e quarta stagione. La serie è stata cancellata nel maggio 2010 dopo la quarta stagione, che si è conclusa con una sorta di cliffhanger che anticipava il capitolo successivo della storia, in cui l’esistenza di persone “evolute” era nota al mondo.

Heroes è già stato rebootato in passato


Se Heroes: Eclipsed dovesse superare la fase di sviluppo, segnerebbe il secondo reboot della serie originale Heroes. Nel 2015, la NBC ha presentato una miniserie di 13 episodi, Heroes Reborn, che ha visto il ritorno di alcune delle star della serie originale in un seguito dell’originale Heroes, con Reborn che si svolge molti anni dopo la serie originale. All’epoca, Kring aveva dichiarato di ritenere che ci fossero molte storie da raccontare all’interno della premessa generale di Heroes.

“Ho sempre pensato che il marchio fosse abbastanza elastico e la premessa abbastanza ampia”, ha detto Kring. “È uno show su persone comuni con poteri straordinari. Si tratta di un numero indefinito di persone in tutto il mondo che devono salvare il mondo. Mi sento sicuro che possiamo trovare altre storie da raccontare con alcuni personaggi che ritornano e altri nuovi”.

È interessante notare che Heroes Reborn e Heroes: Eclipsed, in fase di sviluppo, hanno premesse generali molto simili: Reborn seguiva diversi individui evoluti con poteri speciali che scappavano dai nemici ma dovevano anche salvare il mondo. Al momento non è chiaro se Eclipsed vedrà il ritorno degli attori dell’originale Heroes, anche se la menzione di “cattivi familiari” suggerisce che alcuni degli stessi antagonisti o organizzazioni antagoniste potrebbero avere un ruolo centrale.

CORRELATI