back to top

Unreal Engine 5: Secluded Orchid demo sviluppata in due ore

Un’impressionante tech demo dell’Unreal Engine 5 è stata mostrata oggi in un nuovo video che offre uno sguardo su ciò che sarà possibile fare con l’ultima versione del motore di Epic Games.

La tech demo di Secluded Orchid è stata creata da FYQD-Studio, lo sviluppatore di Bright Memory Infinite.
Sviluppata in circa due ore, sono state utilizzate 5.000 foto a risoluzione 8K per creare modelli 3D di alta qualità, che sono stati poi trasferiti nell’Unreal Engine 5.
Sebbene la demo possa sembrare a tratti approssimativa, in particolare il sistema di movimento, che è stato implementato dalla cattura del movimento in soli 20 minuti, la tech demo appare incredibilmente dettagliata e realistica, dimostrando cosa gli sviluppatori possono ottenere anche con un tempo di sviluppo limitato.

Potenzialità

Dalla sua uscita, Unreal Engine 5 è stato aggiornato più volte con nuovi miglioramenti e funzionalità.
L’ultima versione del motore, la 5.3, ha permesso l’accesso in anteprima all’inizio di questo mese, apportando miglioramenti ai set di strumenti di base per il rendering, l’iterazione degli sviluppatori e la produzione virtuale, nonché nuove funzionalità sperimentali per il rendering, l’animazione e la simulazione, come il rendering volumetrico di qualità cinematografica, il rendering ortografico, lo Skeletal Editor, il Chaos Cloth basato su pannelli e il supporto per SMPTE ST 2110.

I nuovi giochi AAA che sfruttano appieno l’Unreal Engine 5 devono ancora essere rilasciati.
Titoli come Layers of Fear, Remnant II ed Immortals of Aveum hanno però fornito un’ottima panoramica su ciò che è possibile creare utilizzando le caratteristiche del motore, dimostrando di essere performante anche se l’hardware di gioco attuale non è ancora pronto per supportarlo, come si è visto nel gioco sviluppato da Ascendant Studios, che oggi ha ricevuto il supporto per AMD FSR 3 per migliorare le prestazioni su ogni GPU.

E voi che cosa vi aspettate da questo motore grafico? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI