back to top

Valve: annunciato Steam Deck OLED

All’improvviso, Valve ha annunciato lo Steam Deck OLED.
In uscita il 16 novembre, offre uno schermo OLED da 7,4 pollici, una migliore durata della batteria e un design più leggero.
Guarda il trailer di annuncio in fondo all’articolo.

Con “tutte le features che amate di Steam Deck”, il display OLED di Steam Deck supporta “più colori, neri puri e un’incredibile resa del movimento”, oltre all’HDR.
La durata della batteria è superiore del 30-50%, perché l’OLED consuma meno energia e l’APU AMD è più efficiente.
È inoltre possibile scaricare più velocemente grazie al Wi-Fi 6E ed è più leggero di circa il 5% rispetto al modello LCD, con un peso di 30 grammi.

Lo Steam Deck OLED sarà disponibile in due versioni.
La prima ha un’unità SSD NVMe da 512 GB, una custodia per il trasporto e un bundle con il profilo Steam al prezzo di 549,00 dollari.
La seconda include un alimentatore da 45W con cavo da 2,5 metri, una custodia per il trasporto con rivestimento rimovibile, un filmato di avvio esclusivo e un tema per la tastiera virtuale, un vetro inciso antiriflesso premium per il display e un’unità SSD NVMe da 1 TB al prezzo di 649,00 euro circa.
Nel frattempo, il prezzo dell’attuale modello LCD da 256 GB scende a 399 euro circa.

E voi cosa ne pensate di questa nuova console portatile di Valve? Pensate che le nuove carattestiche siano vincenti? La comprerete? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI