back to top

Vampire Survivors: un DLC che strizza l’occhio ad Among Us

È stato annunciato il primo DLC collaborativo per Vampire Survivors, che dovrebbe essere molto interessante per i fan di Among Us.
Intitolato Vampire Survivors: Emergency Meeting, il DLC conterrà molti nuovi contenuti, tra cui personaggi ispirati ai Crewmates.
Il DLC sarà lanciato il 18 dicembre su PC e Xbox, mentre Nintendo Switch e mobile “arriveranno in seguito“. Secondo la pagina Steam del gioco, i giocatori che acquisteranno il DLC potranno aspettarsi quanto segue:

  • 9 personaggi giocabili
  • 15 nuove armi (di cui 7 evoluzioni)
  • Un nuovo grande stage
  • Una nuova avventura
  • 6 brani musicali inediti
  • 20 obiettivi di gioco

Il trailer della collaborazione è disponibile di seguito.

Dettagli su Vampire Survivors: Emergency Meeting

La storia di Emergency Meeting è che i protagonisti di Vampire Survivors sono andati nello spazio per trovare finalmente quel vampiro che mancava da tempo.
La loro indagine li porta sul pianeta Polus Replica (che si basa sulla mappa di Polus di Among Us).
Lì, dovranno sconfiggere un gruppo di nemici alieni.

Per il DLC Emergency Meeting, lo sviluppatore Poncle afferma di aver “preso elementi di Among Us che la maggior parte dei fan del gioco riconoscerà e li ha liberamente reinterpretati in chiave Vampire Survivors, per alcune combinazioni di personaggi e armi speriamo divertenti”.
Il risultato sembra essere un mash-up selvaggio tra i due giochi, e sarà interessante vedere come questa miscela si realizzerà. Dal piccolo spezzone di gameplay presente nel video, i Crewmates sembrano davvero fedeli a quelli di Among Us.

Piattaforme Vampire Survivors

Finora l’accoglienza dell’annuncio è stata molto positiva. È difficile dire quanto sia forte il legame tra i fan di Vampire Survivors e Among Us, ma collaborazioni come queste offrono ai nuovi arrivati l’opportunità di provare qualcosa che altrimenti non avrebbero mai giocato.
Among Us e Vampire Survivors sono entrambi disponibili su Xbox Game Pass e sono anche disponibili attraverso l’opzione Game Pass Core, che ha recentemente sostituito Xbox Live Gold.
In pratica, questo significa che chiunque abbia un accesso online tramite Xbox può giocare a uno di questi giochi come parte del proprio abbonamento (anche se il DLC Emergency Meeting è venduto separatamente).

Oltre alle piattaforme Xbox, Vampire Survivors è attualmente disponibile su PC, Nintendo Switch e dispositivi mobili.
L’unica piattaforma su cui il gioco non è ancora apparso è PlayStation, e l’annuncio ha portato a rinnovate richieste di vedere il gioco rilasciato su PS5.
Non è chiaro quando o se ciò avverrà, ma la popolarità di Vampire Survivors potrebbe renderlo possibile, prima o poi. Per il momento, i fan dovranno godersi il gioco sulle piattaforme attuali e sperare nel meglio!

E voi che idea vi siete fatti? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI