back to top

Violent Night: David Harbour offre aggiornamenti sul sequel

Uno dei successi di genere più inaspettati del 2022 è stato Violent Night, che reimmaginava Babbo Natale come una figura in grado di portare gioia ai bambini e punire chi gli fa un torto. All’inizio di quest’anno è stato confermato un sequel e, mentre gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori stanno mettendo in pausa tutti i progetti che erano stati precedentemente confermati come in fase di sviluppo, la star David Harbour ha lasciato intendere che lo sviluppo del seguito sta procedendo bene. Ha evitato di confermare esattamente lo stato di avanzamento del progetto, ma ha lasciato intendere che, una volta risolti gli scioperi, le cose potranno andare avanti in modo più sostanziale.

Parlando con Collider dello sviluppo del sequel, Harbour ha rivelato:

“Prima dello sciopero degli sceneggiatori c’era, sai, forse qualcosa che è arrivato. Dovremo vedere dove si inserisce se riusciranno a risolvere tutti questi problemi di lavoro. Se gli studios si mettessero d’accordo e mettessero fine a questi problemi di lavoro, potremmo girare un sacco di cose che mi piacerebbe dare alla gente! Ma sì, siamo in fase di lavorazione”.

Data l’inaspettata commistione tra l’allegro Kris Kringle e la brutalità e gli spargimenti di sangue, i registi hanno dovuto trovare un equilibrio preciso per onorare i punti fermi della festività e allo stesso tempo reimmaginare le cose da una nuova prospettiva. Il regista Tommy Wirkola ha condiviso all’inizio dell’anno il modo in cui lui e i suoi collaboratori si sarebbero avvicinati al prossimo film.

“Abbiamo il tempo di decifrare la sceneggiatura e di capire la storia”, ha rivelato il regista a TheWrap. “E abbiamo alcune idee, io e [gli sceneggiatori] Pat [Casey] e Josh [Miller] e i produttori, abbiamo parlato di dove vogliamo portarlo e di cosa vogliamo vedere”.

E ha continuato:

“Ci sono cose che abbiamo lasciato in sospeso, come il Polo Nord, la signora Claus, gli elfi… Ma per quanto riguarda la storia, penso che abbiamo un’idea davvero, davvero bella che espande il mondo e la portata, mantenendo comunque il tono che amiamo del primo film”.

Il film originale viene descritto come “Al diavolo il “tutto è tranquillo”. Da 87North, i produttori di Nobody, John Wick, Atomic Blonde, Deadpool 2, Bullet Train e Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw arriva una commedia d’azione natalizia che dice che si dovrebbe sempre puntare sul rosso.

Quando una squadra di mercenari irrompe in un complesso di famiglie benestanti la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti, la squadra non è preparata per un combattente a sorpresa: Babbo Natale (David Harbour, Vedova Nera, serie Stranger Things) è sul posto, e sta per dimostrare perché questo Nick non è un santo”.

Restate sintonizzati per aggiornamenti sul sequel di Violent Night.

FONTECB

CORRELATI