back to top

Warframe: festeggiamenti per i 10 anni con nuovi contenuti

Digital Extremes ha recentemente ospitato in esclusiva per la stampa l’evento di anteprima TennoCon 2023, con Warframe e Soulframe.

Warframe compie quest’anno dieci anni, essendo stato lanciato originariamente nel 2013 per PC. Gli utenti riceveranno alcune Heirloom Collections in edizione limitata: skin uniche per Frost e Mag disegnate dall’Art Director originale Michael Brennan (AKA Mynki), rilasciate con una classe di personalizzazione cosmetica completamente nuova, la Signa, che è per i caschi.

Warframe

La cosa più importante, però, è stata la tabella di marcia dei futuri aggiornamenti di Warframe. Il primo che arriverà a ottobre è Abyss of Dagath, che porterà il 54° Warframe, una nuova arma, contenuti stagionali a tema Halloween e diversi miglioramenti alla qualità della vita, tra cui una rielaborazione del compagno che eliminerà la permadeath.

Un grande aggiornamento

Il grande aggiornamento si chiama Whispers in the Walls. Il lancio è previsto per la stagione invernale (sempre nel 2023) e si dice che darà il via a una nuova epica narrazione del gioco, con una trama cinematografica che risponderà alle domande che i giocatori si pongono fin dall’inizio di Warframe.

L’anteprima del TennoCon non comprendeva tutto ciò che è stato mostrato oggi alla fiera vera e propria. Tuttavia, ciò che abbiamo visto inizia con Loid, il fedele servitore Necraloide della famiglia Entrati, che chiede l’aiuto del giocatore. Loid dice di aver sognato (cosa che non dovrebbe essere possibile per un costrutto) un nome: Kalymos.

Apprendiamo subito che in realtà si tratta di un precetto chiamato Sequenza di Kalymos. Essa richiede a Loid di svegliare il cosiddetto Dormiente, un misterioso personaggio che si è addormentato volontariamente molto tempo prima. Loid dice che il suo Maestro Entrati non ha mai completato il suo progetto finale chiamato Vessel. Non possono risvegliarsi finché non lo fa il Dormiente.

Questo aggiornamento di Warframe aggiunge un’espansione hub nel Necralisco, dove i giocatori troveranno essenzialmente laboratori Entrati abbandonati con nuove modalità di gioco, nuovi nemici e nuove fazioni. Gli sviluppatori hanno confermato la presenza di un nuovo Sindacato, di nuove battaglie contro i boss e di nuovi venditori. Hanno paragonato l’aggiornamento ad Angels of the Zariman per ciò che apporta al gioco, anche se il tono sarà molto diverso.

Una delle forze principali che si incontrano è quella dei Necramech, che riceve nuove unità, sia a distanza che da mischia. Digital Extremes ha scelto questa fazione perché non aveva senso usare Grineer o Corpus qui. Sono anche un po’ un ibrido tra queste due fazioni, avendo accesso sia alle abilità energetiche come gli EMP che alle armi. I combattimenti con i Necramech saranno comunque più accessibili, ma non saranno disponibili nuovi Necramech per i giocatori.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI