back to top

Willow: Christian Slater vuole tornare nella seconda stagione

La prima stagione di Willow si è conclusa su Disney+ il mese scorso, e i fan della serie sono ancora in attesa di scoprire se avrà una seconda stagione. Lo showrunner Jonathan Kasdan ha recentemente affrontato i cliffhanger del finale e ha rivelato che sta “implorando” Kathleen Kennedy della Lucasfilm di farli continuare. Se la serie avrà un’altra stagione, c’è un attore che non vede l’ora di tornare: Christian Slater. L’attore è presente in un episodio nel ruolo di Allagash, un personaggio che ha combattuto al fianco di Madmartigen (Val Kilmer) nella battaglia di Land’s End. Anche se le cose non sono finite esattamente bene per Allagash, Slater ha già qualche idea su come tornare.

“È certamente un ruolo che mi piacerebbe approfondire”, ha dichiarato Slater a Lucasfilm.com. “Viene in un certo senso avvolto dai Troll e non si sa bene cosa sia successo. Voglio dire, ho una teoria particolare che vorrei condividere con Jon. Mi piace interpretare questo personaggio, quindi sto pensando a come avrebbe potuto uscire da quella situazione. E mi piacerebbe vedere dove va a finire quest’avventura, come possiamo sviluppare ulteriormente i personaggi e divertirci di più. È questo che vogliamo. Vogliamo solo essere intrattenuti per un po’, divertirci, fuggire dalla follia! È stato molto divertente, un vero piacere. Le difficoltà sono, sapete, gli occhi neri. [Ma fa tutto parte dell’avventura. Possiamo interpretare questi personaggi folli e divertirci. Insomma, cosa si può chiedere di più?”.

Cosa hanno detto i produttori di Willow sulla seconda stagione?

Il nuovo show è stato prodotto da Ron Howard, che ha diretto il film originale di Willow nel 1988. Recentemente, Howard ha rivelato di voler dirigere un episodio della potenziale seconda stagione e, parlando con The Hollywood Reporter, ha fornito un aggiornamento sul rinnovo dello show.

“Beh, c’è sempre stata una speranza e un piano per altre stagioni”, ha spiegato Howard. “C’è sicuramente più storia da raccontare, ma non c’è nulla di concreto che possa commentare in questo momento. Da un punto di vista creativo, tutti sono entusiasti. Tutti hanno amato lavorare a Willow. Sembrava che avesse trovato la sua voce e il suo fondamento, quindi siamo in attesa”.

In una recente intervista a Radio Times, Kasdan ha fornito un promettente aggiornamento sulla seconda stagione. Ha rivelato che le conversazioni con Lucasfilm e Disney+ su una seconda stagione di Willow stanno “andando bene” e che il team è “ansioso di farlo”.

Ha poi aggiunto:

“È un periodo strano e imprevedibile qui a Hollywood. Lo si vede in tutta l’industria – ci sono show che erano sulla buona strada per andare avanti che non lo hanno fatto, show che non si aspettavano di essere in una seconda stagione che lo sono – quindi non si sa mai dove si sta andando e non si sa mai dove il mondo finirà tra un anno o altro”.

“Ma vi dirò che queste cose richiedono così tanto tempo per essere avviate e poi realizzate che l’atteggiamento e il supporto della Lucasfilm è stato: ‘Vogliamo assolutamente continuare a raccontare queste storie, ma non sappiamo cosa ci riservi il futuro'”, ha spiegato Kasdan.

La prima stagione di Willow è in streaming su Disney+.

FONTECB

CORRELATI