back to top

Willow: Ron Howard, il regista del film originale, vorrebbe tornare per una seconda stagione

La serie TV Willow su Disney+ ha riportato nella storia l’amata star Warwick Davis come protagonista, ma il regista del film originale Ron Howard non ha potuto fare ritorno, cosa che spera di fare se la serie verrà rinnovata per una seconda stagione.

Anche se Howard potrebbe non aver lavorato come regista nella nuova serie, è stato produttore esecutivo ed è rimasto piuttosto coinvolto nel franchise, con la sua mancanza di regia in questa stagione d’esordio dovuta a complicazioni di programmazione.

“Sono rimasto un po’ deluso di non avere tempo questa volta.”

Ha dichiarato Howard.

Ron Howard in Willow del 1988

Anche se la serie venisse rinnovata, il regista ha dichiarato che non è detto che potrà dirigere la seconda stagione, ma ha anticipato che sarebbe rimasto impegnato nel progetto per quanto possibile.

“Non vorrei fare promesse perché ho già alcune cose che sogno di fare.
Ma se saremo abbastanza fortunati da poter andare avanti con lo spettacolo, sarò il più coinvolto possibile, come lo sono stato in questa stagione, perché significa molto per me”.

Howard ha continuato spiegando nel dettaglio come, nonostante la sua delusione per non poter dirigere la nuova serie, fosse anche entusiasta di vedere come il suo collaboratore di Solo: A Star Wars Story, Jonathan Kasdan, avrebbe ampliato il concetto di base per una nuova generazione. .

“Sono sempre stato entusiasta che Warwick [Davis] fosse di nuovo Willow.
Ero molto eccitato dall’espansione di Jon della generazione successiva e delle loro relazioni.
Perché il primo è stato costruito sul fascino e sull’emozione che è scaturita dalle relazioni”.

Il regista ha spiegato come uno dei motivi per cui non doveva essere immensamente coinvolto era basato sul talento di Kasdan e sull’allineamento delle loro idee.

Willow

“Mi è capitato di essere d’accordo con l’approccio.
Non dovevo essere portatore di cattive notizie in nessun momento.
Ma ho offerto appunti, critiche e idee.
Questo è il modo in cui mi sono reso utile.
Ci sono state discussioni su come si sarebbe evoluta la stagione e su come gli episodi si sarebbero svolti e io vi ho partecipato.
Ma una volta definita la forma generale della prima stagione e il lancio dell’avventura e una volta che i membri chiave del cast erano al loro posto, è ricaduta completamente sulle spalle di Jon”.

L’intera prima stagione di Willow è ora in streaming su Disney+ e non si sa se il progetto verrà rinnovato.

Facci sapere la tua nei commenti qua sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI