back to top

Wolf Man – l’uscita del film è stata posticipata

La nuova versione del Licantropo slitta al 2025

All’annuncio di un nuovo progetto su Wolf Man, il regista Leigh Whannell, aveva confermato l’uscita del film per il prossimo ottobre. Stando agli ultimi report della Blumhouse, però, sembra che il tutto sia slittato ai primi mesi del 2025

La notizia del posticipo di pochi mesi non dovrebbe mettere in allerta i fan, poiché si tratta di un periodo relativamente breve per ottimizzare il progetto. La cosa preoccupante, piuttosto, è l’uscita nel mese di gennaio che, spesso, non va a braccetto con il genere horror. Questo fattore può dimostrare la completa fiducia di Blumhouse nel progetto, tanto da farlo uscire in un periodo poco adatto, o la completa mancanza di essa.

Altra cosa da notare è che, nonostante le uscite horror di gennaio e febbraio in genere non siano all’altezza delle aspettative, una delle più grandi eccezioni è stato The Invisible Man del 2020, uscito nei cinema il 24 febbraio di quell’anno. Il progetto ha avuto un buon inizio al botteghino, anche se la pandemia di coronavirus e la chiusura dei cinema in tutto il mondo hanno comprensibilmente influito sulle sue prestazioni. La chiusura dei cinema, però, non influì sull’accoglienza della critica da parte del film, che è entrò nella top 10 di quell’anno.

Cosa sappiamo sul nuovo adattamento di Wolf Man

The Invisible Man e Wolf Man sono, d’altronde, due rivisitazioni dei classici mostri della universal, entrambi prodotti dalla Blumhouse e diretti da Whannell. Il nuovo film vedrà protagonista Christopher Abbott nei panni del protagonista, assieme a Julia Garner e Sam Jaeger. Tra i produttori esecutivi spicca il nome di Ryan Gosling, legato al progetto sin dall’annuncio del 2020.

Il film originale seguiva le vicende di un uomo morso da una creatura capace di trasformarsi in un lupo mannaro. Wolf Man è in arrivo nelle sale americane il 17 gennaio 2025. Quanto attendi il progetto? Faccelo sapere con un commento!

CORRELATI