back to top

X-Files, David Duchovny parla del potenziale futuro della serie senza Scully

L’ultima stagione di The X-Files è arrivata nel 2018 e ha suscitato diverse reazioni da parte dei fan, con persino la star Gillian Anderson che ha espresso il suo disappunto per alcune rivelazioni narrative della serie. La star David Duchovny, tuttavia, ha già fatto intendere di essere disponibile per altre avventure del franchise, anche se di recente ha fatto notare che, a suo avviso, X-Files esisterebbe in futuro solo se ci fosse anche la Anderson e se venisse dal creatore Chris Carter. Ha anche precisato, però, che al momento non sono in corso nuove avventure nel franchise. I fan possono leggere la nuova graphic novel di Duchovny, Kepler, che è attualmente disponibile per il pre-ordine e arriverà sugli scaffali il 27 dicembre.

Quando ComicBook.com gli ha chiesto se avrebbe preso parte a una versione di X-Files senza Scully, Duchovny ha confermato:

“Non lo so. Non l’ho mai preso in considerazione. Per me è sempre stato così: niente show se non ci sono Chris e Gillian, quindi non lo so. Ancora una volta, non voglio pensarci, perché non è qualcosa di cui ho necessariamente bisogno nella mia vita, per andare a farlo. Penso che a questo punto, voglio dire, potrebbe esserci un’altra iterazione dello show senza nessuno di noi due. Non ne sono sicuro. Oppure potrebbe esserci un cartone animato. Ci sono molti modi per farlo. Ma personalmente, per me, l’X-Files in cui sono coinvolto è composto da Chris Carter, me e Gillian, quindi non ho passato del tempo a cercare di pensare a una versione diversa, e non so se lo farò”.

Nell’universo live-action di The X-Files, la Scully della Anderson è stata la costante per quasi 30 anni, anche se lo stesso Mulder ha lasciato la serie più tardi nel corso della serie originale. Con l’espansione del concetto in storie audio e fumetti, il franchise può esplorare avventure in altri mezzi, come ad esempio le notizie che già nel 2020 parlavano di una serie animata in fase di sviluppo.

Indipendentemente dal futuro di X-Files, i fan possono comunque immergersi in un nuovo mondo fantascientifico creato da Duchovny con la graphic novel Kepler.

In Kepler, che Duchovny ha sviluppato con Phillip Sevy…

“Quando i Benadem, divinità spaziali benevole, tornano su Kepler, un pianeta dove l’Homo sapiens si è estinto e tutte le altre specie di ominidi hanno prosperato, il loro arrivo minaccia di far precipitare il mondo nel caos. West, una ragazza di Neanderthal di 16 anni, viene coinvolta nel conflitto e i suoi sforzi – unici a causa del suo retaggio ominide misto – non solo cambiano la sua vita, ma rivelano anche la spietata ambizione e l’identità degli stessi dei.”

Restate sintonizzati per aggiornamenti sul futuro di The X-Files. Vi piacerebbe vedere altri episodi di The X-Files?

FONTECB

CORRELATI