back to top

Zelda: Tears of the Kingdom, ecco da che punto comincia il sequel di BoTW

Una nuova descrizione ufficiale di Nintendo per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha rivelato dove inizieranno gli eventi del sequel di Breath of the Wild. Nella giornata di ieri, Nintendo ha mostrato l’ultimo trailer di Tears of the Kingdom, che ci ha dato il miglior sguardo finora a ciò che l’imminente esclusiva per Nintendo Switch avrà in serbo. Ora, in un’altra informazione, Nintendo ha brevemente svelato come si aprirà il prossimo gioco di Zelda.

Zelda

Come riportato sul sito di Nintendo dedicato a Zelda, Tears of the Kingdom inizierà su un’isola senza nome che galleggia sopra Hyrule. In questo luogo, i giocatori guadagneranno una serie di nuove abilità che Link porterà con sé nel corso della sua avventura. In seguito, Link tornerà a terra e potrà avventurarsi per completare la sua missione principale, che è ancora un po’ avvolta nel mistero.

Link inizia il suo viaggio su una delle tante misteriose isole fluttuanti che sono apparse improvvisamente nei cieli sopra Hyrule. È lì che il nostro eroe dovrà acquisire nuove abilità prima di tornare nel mondo di superficie per iniziare la sua epica avventura“, ha dichiarato Nintendo sul sito web di Zelda. “Il cielo non è l’unica cosa che è cambiata a Hyrule. I luoghi familiari sono stati radicalmente trasformati: nuove città, grotte oscure e misteriosi abissi spuntano in tutto il mondo, tutti in attesa di essere esplorati“.

In senso generale, questa descrizione di Nintendo sembra piuttosto simile a come è iniziato The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Le ore iniziali di quel gioco bloccavano i giocatori in una regione specifica mentre acquisivano le varie abilità che Link avrebbe poi usato per sconfiggere i nemici e risolvere gli enigmi. Chiaramente, prima che Tears of the Kingdom permetta ai giocatori di scorrazzare per Hyrule, sarà necessario che prendano confidenza con i poteri che Link avrà questa volta.

Per chi non avesse ancora iniziato a contare i giorni che mancano all’uscita, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà lanciato il prossimo mese, il 12 maggio, in esclusiva per Nintendo Switch. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI