back to top

Annunciato a sorpresa il nuovo Assassin’s Creed!

Nel mondo odierno succede sempre più spesso che gli annunci di alcuni giochi vengano resi pubblici ancor prima che la casa di sviluppo faccia una vera e propria presentazione. Con l’annuncio del prossimo Assassin’s Creed: Odyssey siamo arrivati a livelli incredibili, ma andiamo con ordine.

PORTACHIAVI MALEDETTO

Nella giornata di ieri è cominciata a circolare su internet l’immagine di questo portachiavi raffigurante un elmo Greco e una scritta inequivocabile “Assassin’s Creed: Odyssey”. Dopo qualche ora l’immagine è diventata virale e allora Ubisoft ha deciso di annunciare ufficialmente tramite un brevissimo teaser. Il nuovo capitolo della serie incentrata sul credo degli assassini, accompagnato da una scritta “See you at E3“.

COSA SAPPIAMO

Attualmente sul gioco non sappiamo praticamente nulla di ufficiale tranne l’ambientazione, ovvero la Grecia. Abbiamo però dei rumor molto interessanti, innanzitutto secondo Jason Schrerier, giornalista di Kotaku, il gioco dovrebbe essere rilasciato entro Marzo 2019 (la fine dell’anno fiscale). Il periodo più probabile sarebbe quello natalizio, facendo tornare così la cadenza annuale per il gioco. Altri rumor sono invece incentrati sulla struttura di questo nuovo titolo che, oltre a seguire le orme del suo predecessore Origins, di cui dovrebbe essere sequel diretto, potrebbe amplificare la componente RPG, inserendo scelte di dialoghi e la possibilità di scegliere il sesso del protagonista.

Non ci resta che attendere la conferenza Ubisoft dell’11 Giugno fissata per le 22 ora italiana per avere più informazioni e vedere qualcosa in più.

 

CORRELATI