back to top

La tomba delle lucciole, stasera su MAN-GA

Per celebrare il suo 30esimo anniversario va in onda stasera su MAN-GA il film d’animazione La tomba delle lucciole firmato dal maestro Isao Takahata.

Era il 1988 quando Takahata, cofondatore dello Studio Ghibli recentemente scomparso, dava vita al film d’animazione con il titolo originale Una tomba per le lucciole.

Traendo ispirazione dall’ omonimo romanzo semi-autobiografico di Akiyuki Nosaka il maestro ci porta ancora una volta all’interno dello sguardo innocente dell’infanzia che qui si scontra con la dura realtà della guerra, come solo l’animazione Ghibli sa fare.

Siamo nel 1945 a Kōbe quando il giovane Seita affronta gli orrori della Seconda guerra mondiale e dei bombardamenti aerei assieme alla sorellina Setsuko. In un Giappone devastato dalla guerra i due fratelli lottano per la sopravvivenza e fanno di un rifugio abbandonato la loro nuova casa.

Da non perdere !

La tomba delle lucciole è  il doppiaggio inedito più recente, di produzione della Yamato Video, che ha visto il suo debutto nei cinema italiani nel 2015.

Non perderti questo film d’animazione in onda stasera su MAN-GA, canale 149 di SKY , alle ore 21:20 !

 

CORRELATI