– Partiamo dall’inizio: 1997, Lucca Comics, Sailor Mars. Che emozione è stata? Oggi è ancora così quando porti i tuoi Cosplay al pubblico?
– A Nagoya nel 2005 hai portato la tua Siren, e hai vinto il titolo al World Cosplay Summit. Perché Devilman?
Inoltre trattandosi di un’arpia, avrei avuto modo, in seno d’intervista post esibizione, di spiegare che la sua figura, affonda le sue radici nella mitologia classica, di cui il Sommo Poeta fa ampio uso nel suo Inferno, ricollegandomi così alla mia matrice italica.
Insomma nulla è stato lasciato al caso.

– Nella tua carriera c’è anche la TV: Base Luna, Mainstream. Sono esperienze che rifaresti? Che effetto ti ha fatto non avere il tuo pubblico a stretto contatto, come invece accade ad esempio sul palco di Lucca?

– Recentissima la tua copertina per Ratboy, collaborazione con il mitico Leo Ortolani. Cosa custodirai con più gelosia di questa collaborazione con Leo?
Come potete immaginare e come ho già raccontato ampiamente nelle pagine della rivista, si tratta di una di quelle occasioni speciali che capitano una volta nella vita. E beh io non potrei che esserne più soddisfatta. Quando mai uno dei tuoi fumettisti preferiti ti contatta per proporti una pazzia simile? Io che ho passato anni a sganasciarmi con Rat-Man, mai avrei creduto che un giorno sarei stata” fumetizzata” e diventata la co-protagonista di una sua memorabile avventura.
Seriamente chi può “vantare” una collaborazione analoga con un’intera rivista dedicata? Mi porto a casa l’emozione che mi ha lasciato il Comicon di Napoli, dove Ratboy è uscito ufficialmente, la coda interminabile di fan per l’autografo congiunto con Leo, (ok al 99% erano lì per lui, ma va bene lo stesso), le risate, le chiacchiere con lui e la moglie Caterina, e ovviamente la prima foto del suo Instagram! Ebbene sì ha aperto l’account proprio al Comicon…e come inaugurarlo in maniera migliore?
– Dove ti troveremo prossimamente? Che eventi hai in programma?
Come l’immancabile appuntamento al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (Vr) per “Il Magico Mondo del Cosplay”, sempre al timone dell’evento, per proseguire poi con Daunia Comics (Foggia) il 22 e il 23 , in ambo i casi in compagnia del “mio socio” con Omar Fantini.
– Di nuovo un saluto da parte di NerdPool.it e un grande grazie. Le nostre curiosità sono ancora molte, ma le lasciamo alla prossima intervista!