back to top

Youtube Music: nuovo servizio di music streaming

YouTube Music Premium è finalmente arrivato in Italia, disponibile con un servizio di abbonamento mensile.
Insieme ad esso è arrivato YouTube Premium che aggiunge altri interessanti servizi.

Music Streaming YouTube Music Premium

Le canzoni disponibili non saranno solamente quelle derivanti dai video musicali presenti su YouTube, la scelta sarà molto più vasta e sarà possibile accedere a un catalogo immenso di canzoni.

Youtube Music porta con se molte funzioni che Spotify ci ha già abituati a vedere.
Tra queste è presente la schermata home con adattamento dinamico in base alle nostre ricerche e ai nostri ascolti.
Saranno presenti anche molte playlist che ci aiuteranno a scoprire nuova musica.
Potremo anche scaricare la musica da riprodurre offline e la ricerca intelligente ci aiuterà a trovare canzoni di cui non ricordiamo il titolo.

La ricerca intelligente vi aiuterà a trovare le canzoni anche se non ne ricordate il titolo. Provate a cercare quella “canzone con il fischio” o “Dua Lipa canzone pubblicità”.
Non c’è problema. Potete anche cercare le canzoni a partire dal testo (anche se non è quello giusto). Come dice quella canzone.. “starbucks lovers”, giusto? 

Sarà anche possibile attivare un piano famiglia, con periodo di prova di un mese, che permetterà al costo di 14,99€ al mese di ascoltare la musica su 6 account Google diversi.

Il piano famiglia sarà possibile attivarlo anche per YouTube Premium al costo di 17,99€ al mese.

Inizialmente sarà possibile di usufruire di una prova gratuita di 3 mesi per l’abbonamento YouTube Music Premium che importerà direttamente da Google Play Musica tutti i brani precedentemente e le playlist create.

Gli abbonati a Google Play Musica avranno automaticamente accesso a YouTube Music Premium. Se usate Google Play Musica, per voi non cambierà nulla: potrete ancora accedere a tutta la musica che avete acquistato, ai caricamenti e alle playlist su Google Play Musica.

La nuova YouTube Music sarà gradualmente disponibile a partire da oggi, potete scaricarla dall Play Store e dall’App Store oppure dare un’occhiata al nuovissimo web player su music.youtube.com. Potete iscrivervi a YouTube Premium su youtube/com/premium.

CORRELATI