back to top

I cinque samurai DVD Box

Dal 29 Giugno il primo Dvd Box della serie conosciuta in Italia come I cinque samurai è disponibile in tiratura limitata di 500 pezzi.

Struttura della Box

La serie, diventata un vero e proprio cult, compie 30 anni, Yamato Video per l’occasione distribuirà 2 cofanetti in edizione deluxe contenenti tutti e 39 episodi TV e gli 11 episodi delle tre saghe Original Animation Video. Sarà presente anche un booklet di 32 pagine a colori con schede dei personaggi, curiosità, cenni storici e rari disegni preparatori. Gli episodi sono stati rimasterizzati e sono presenti in due versioni: l​a prima ​fedele ai dialoghi originali e la seconda con l’adattamento televisivo.

Il primo cofanetto contiene 25 episodi della serie, mentre il secondo box, in uscita a settembre, conterrà gli ultimi 14 episodi della serie televisiva e le tre saghe OAV. Per la prima volta sarà inserita anche la sigla originale italiana cantata da Vincenzo Draghi.

Trama dell’anime

Un’antica leggenda narra che quando il genere umano è in pericolo, i Cinque Samurai tornano in vita e combattendo assieme, riportano la pace sul nostro pianeta. Quando Harago, Imperatore del male, scaglia il suo potere su Tokyo, intenzionato a conquistare la Terra, i cinque samurai si risvegliano. Ryo il Fuoco, Sami la Luce, Kimo il Cielo, Simo l’Acqua e Shido la Terra, accettano la missione di cui il destino li ha investiti.   Al loro fianco, Ambra Yang una ragazza abile e coraggiosa, Danny che ha perso i genitori all’arrivo di Harago, Zanna Bianca una tigre bianca e Hariel, monaco-guerriero che guiderà i ragazzi nella battaglia contro il male.

Potere acquistare la copia su Yamato Store con il 10% di sconto: http://store.yamatovideo.com/product.php?id_product=7572

SCHEDA TECNICA:

Titolo originale: YOROIDEN SAMURAI TROOPER

Anno di produzione: 1988/1991

NUMERO EPISODI: Serie TV 39 + Serie OAV 11 OAV

Genere: Azione, Avventura

© SUNRISE

Regista: Mamoru Hamatsu, Masashi Ikeda

Formato: DVD (dual-layer), PAL

Audio: Giapponese (Dolby Digital 2.0), Italiano (Dolby Digital 2.0)

Lingua: Italiano, Giapponese

Sottotitoli: Italiano versione originale / Italiano versione TV

Regione: 2

Formato immagine: 4:3 original a​s​pect ratio

Numero di dischi: 5 (Eps. TV 1/25)

Dat​a uscita: 29 ​giugno 2018

Durata: ​625 minuti

CORRELATI