back to top

Panic: In arrivo la nuova serie Tv come Hunger Games

Dopo il successo dato dall’annuncio della serie tv su “Il signore degli anelli”, gli Amazon studios entrano nello spazio dello Young Adult. Gli studi hanno annunciato, infatti, di aver ordinato tre nuovi Pilot: The Wilds, College e Panic, quest’ultima basata sull’omonimo romanzo di Lauren Oliver.

Jennifer Salke, presidente degli Amazon Studios, ha dichiarato di voler puntare molto su questo genere promettendo la realizzazione di almeno due di questi titoli:

Sceglieremo due di questi titoli e forse anche un terzo per riempire quello spazio scegliendo tra giovani scrittrici che hanno una grande porzione di pubblico young adult e non solo”.

Al momento si parla solo di pilot, cioè un episodio che dovrà essere valutato. Come riportato a Novembre , Amazon si è chiuso ai pilot pubblici che, all’inizio, erano il marchio del servizio di streaming. Pertanto i tre pilot non saranno resi disponibili per i clienti, ma saranno valutati internamente.

Panic, The Wilds e College saranno i primi progetti televisi per i loro creatori. Panic, romanzo distopico scritto la Lauren Oliver, ricorda molto Hunger Games, un titolo che riuscuote sempre un grande successo.

DI COSA PARLA

Panic, romanzo distopico scritto la Lauren Oliver, ricorda molto Hunger Games, un titolo che riscuote sempre un grande successo.
Katniss Everdeen – protagonista della trilogia di Hunger Games

Panic, è incentrato su una città rurale dimenticata, dove ogni anno gli studenti del liceo rischiano la vita in un gioco illegale ad alto rischio per vincere il denaro che potrebbe cambiare la loro vita e dargli una possibilità di fuga.

I protagonisti della storia sono Natalie, Bishop e le due narratrici della storia Heatther  e Dodge. Quattro amici che si offrono per partecipare alla competizione nella speranza di dare una svolta alla loro vita.

I giudici anonimi costringeranno i volontari a superare una serie di sfide che li costringeranno a confrontarsi con le loro paure più profonde, a mettere in dubbio la loro idea su chi sono, di chi possono fidarsi e su chi potrebbero diventare. Quest’anno si sfideranno 47 giocatori per il premio più ricco di sempre. Tutti saranno cambiati. Solo uno vincerà.

Cast & Data di uscita

La Oliver sarà produttore esecutivo della serie insieme a Joe Roth & Jeff Kirschenbaum della Roth Kirschenbaum films (Maleficent 2) e Elle Triedman (Siren, Revenge). Non si hanno ancora notizie di un possibile cast e di una data di uscita. Al momento è stato commissionato solo il pilot della serie che dovrà essere visionato dalla produzione. Se il materiale verrà considerato soddisfacente verrà realizzata una prima stagione.

 

 

 

CORRELATI